Ebbene sì, abbiamo una Scuola di Magia e Stregoneria anche in Italia e questa scuola sarà pronta a ospitare i ragazzi tra gli 11 e i 17 anni per un’esperienza di gioco e interpretazione…il tutto su Zoom!
Cerchiamo di capire di cosa si tratta e vediamo come partecipare.
Cos’è Torrebruma Online?
Si tratta di un nuovo format ispirato alla saga di Harry Potter che viene proposto dall’associazione culturale Eryados ai ragazzi di età compresa tra 11 E 17 anni. Torrebruma è un LARP, ossia un Live Action Role-Playing, che sarebbe un’attività di interpretazione di un personaggio all’interno di una cornice narrativa. Solitamente si tratta di attività che si svolgono dal vivo, di persona, ma viste le circostanze gli organizzatori hanno elaborato un modo alternativo per coinvolgere i ragazzi.
Lo Smistamento
I ragazzi che decideranno di partecipare a Torrebruma Online verranno smistati nelle quattro Case italiane Cervomanto, Forteguscio, Lestapiuma e Scorpioscuro (a proposito, abbiamo provato a smistare 11 personaggi storici, scoprite qui quali) e potranno seguire le lezioni di magia, come ad esempio Erbologia, Incantesimi, Pozioni e Difesa contro le Arti Oscure (di cui abbiamo stabilito qui il miglior insegnante). Oltre a questo sarà possibile intervistare il Ministro della Magia italiano, il comandante degli Auror e…ahimè…un mago oscuro!
Accanto a queste attività ludiche, i partecipanti avranno la possibilità di svolgere dei workshop che li introdurranno alle tecniche del LARP, allo studio del personaggio e alla scrittura creativa.
Calendario dei prossimi eventi di Torrebruma Online
Mercoledì 20 maggio ore 18:00
Workshop – Introduzione al LARP, al personaggio e all’interpretazione
Mercoledì 27 maggio ore 18:00
Classe di Pozioni – Ordine e metodo, un antidoto all’ignoranza
Sabato 23 maggio ore 18:00
Smistamento e inizio delle attività
Sabato 30 maggio ore 18:00
Workshop – Interpretazione: ingredienti per un personaggio esplosivo
Contatti
Se desiderate info su come iscrivervi e partecipare potete mandare una mail a [email protected]
oppure
Visitare il sito web www.torrebruma.it