Categorie

Archivi

Meta

I 6 prodotti Tiri Vispi Weasley da non vendere mai ai bambini

12 Giugno 2017 nico-dido 3 min read

I 6 prodotti Tiri Vispi Weasley da non vendere mai ai bambini

12 Giugno 2017 Albus 3 min read

Vi è mai capitato di pensare al pericolo mortale di alcuni oggetti dei Tiri Vispi Weasley? Li vendereste a degli adulti? E a dei bambini?


In tutta onestà, siamo i primi a ridere su uno scherzo simpatico. Come cammina Sirius Black? Con passo Felpato! Qual è il colmo per Remus Lupin? Svegliarsi con la Luna storta!
Visto? Sappiamo come divertirci.
Ma sapete cosa non fa ridere? I Tiri Vispi Weasley, ecco cosa. Questo negozio di “scherzi”, se così vogliamo definirli, gestito da Fred e George si spaccia per il paradiso dei giochi innocenti. Ma non fatevi ingannare! In realtà è la tana dell’irresponsabilità più sfrenata, carica di merce così pericolosa che non andrebbe venduta agli adulti, figuriamoci ai bambini. Come fa tutta questa roba a essere legale? Date un’occhiata a questi esempi…


I Fuochi Forsennati Weasley

Li conoscete come i fuochi artificiali giganti che hanno chiuso la carriera scolastica di Fred e George. Sono il trionfo del rumore e del caos: una serie di effetti pirotecnici che includono girandole rosa shocking, razzi con lunghe code di stelle argentate, petardi che scrivono parolacce in aria e un immenso drago sputa-fuoco. In altre parole, non sono i tipici fuochi artificiali babbani. Sono praticamente esplosivi.

Ma non è la loro caratteristica peggiore. Non solo i Fuochi Forsennati Weasley sono incredibilmente distruttivi, ma sono pure quasi inarrestabili; ogni volta che vengono colpiti da uno Schiantesimo esplodono, e se si cerca di farli evanescere questi si decuplicano. Vi sembra come un oggetto che possa finire nelle mani di un adolescente irrequieto? Decisamente no.


Le Paludi Portatili

I Tiri Vispi Weasley non vendono gadget divertenti; loro smerciano caos e scompiglio. Basti pensare alle loro Paludi Portatili che, una volta attivate, inondano l’area con acqua di palude. I gemelli l’attivarono la prima volta in un corridoio di Hogwarts, costringendo il povero Signor Gazza a guadare gli studenti attraverso essa. Che cosa terribile! Non possiamo permettere che le nostre strade vengano trasformate in paludi da maghi hooligan.


Filtri d’amore

In confronto a questi intrugli, le paludi e i fuochi d’artificio sembrano robette da quattro soldi.

I filtri d’amore “Tumistreghi” di Fred e George durano solo per 24 ore, ma il fatto che queste pozioni siano legali nel mondo magico è piuttosto sorprendente. Improvvisamente, le ragazze tipo Romilda Vane cominciarono a disseminare Cioccalderoni per tutta Hogwarts. E cotte giovanili a parte, non dimentichiamoci delle voci di corridoio che affermano che Merope Riddle, madre di Lord Voldemort, sposò un Tom Riddle Sr sotto effetto di un filtro d’amore. Si dice che sia stata proprio questa coercizione a rendere Voldemort incapace di provare amore. E puoi trovare questa roba in un negozio di scherzi?


La Polvere Buiopesto peruviana

La linea che divide gli scherzi simpatici e gli strumenti demoniaci è sottile. La Polvere Buiopesto peruviana, per esempio, è un oggetto magico che oscura totalmente il luogo in cui viene tirata. Questa, chiaramente, può essere usata per fare scherzi, o anche per difendersi. Ma può anche essere usata da persone come i Mangiamorte: infatti, nel Principe Mezzosangue, è proprio il prodotto che Draco Malfoy usa per far muovere i seguaci di Voldemort dentro Hogwarts. Come afferma Ron, “Polvere Buiopesto peruviana. Di Fred e George. Dovrò dirgli di fare più attenzione ai loro clienti”.


Le Orecchie Oblunghe

Dunque, abbiamo avuto oggetti di distruzione, vandalismo, psicofarmaci e armi ad oscurità. Cosa manca nell’elenco? Lo spionaggio! Sì, perché non contenti di arrecare disturbo alla quiete pubblica, i Tiri Vispi Weasley incoraggiano perfino ad origliare le conversazioni degli altri, con le loro Orecchie Oblunghe. A differenza degli altri elementi della lista, è difficile perfino giustificare questo tipo di scherzi. Come si potrebbe fare? “Ho ascoltato di nascosto tutto ciò che hai detto di privato e ora so i tuoi segreti più intimi”. Non male, no?


No-Pupù-No-Pipì!

Direi che il nome si spiega da solo.


Ti interessa conoscere altri prodotti dei gemelli Weasley? Qui abbiamo stilato una lista più completa!

Commenti

Albus

La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda... di accendere la luce.

All posts
×