È sempre più facile trovare delle persone che hanno dei tatuaggi. Per alcuni sono un modo per portare sempre con sé qualcosa – o qualcuno – a cui tengono; per altri possono avere uno scopo puramente decorativo.
Insomma, i tatuaggi possono diventare un simbolo di appartenenza così come un abbellimento puramente estetico del proprio corpo. Che siano minuscoli o grandi, semplici o elaborati, i tatuaggi sono delle piccole opere d’arte. Proprio per questo motivo, quando si decide di farsene uno, è sempre bene affidarsi a una persona competente. Nessuno commissionerebbe un quadro a un cattivo pittore, no?
Tuttavia, non sempre i tatuatori si dimostrano all’altezza del compito, oppure si ritrovano a dover fare dei tatuaggi dal gusto discutibile in parti del corpo ancora più discutibili.
Abbiamo già parlato in passato dei migliori tatuaggi potteriani; stavolta ci soffermeremo sui peggiori. Siete pronti? Partiamo!
#1
Fortunatamente non si riesce a capire dove sia stato fatto questo tatuaggio. Non pensavo fosse possibile rendere Voldemort ancora più spaventoso! La scelta di questa prospettiva del volto è veramente pessima, per non parlare del soggetto in sé. Vorrei capire se volesse essere inquietante o divertente…. Invece è proprio brutto. Ma i denti?! Santo cielo.
#2
Questa volta il tatuatore sembra essere più competente, ma il risultato è da bocciare. Un tatuaggio estremamente esteso, con tutti quei colori in una zona così esposta è destinato a non durare a lungo… Non voglio immaginare cosa diventerà tra una decina d’anni! Inoltre, un soggetto del genere diventerà presto noioso, oltre al fatto che essere continuamente osservati da Harry non dev’essere così simpatico.
#3
Continuiamo la compilation dei Voldemort trash con un altro caso a dir poco raccapricciante. Sembra che stia sputando una dentiera. Resta comunque il fatto che non mi spiego come esistano persone che chiedano tatuaggi del genere in posti del genere… e tatuatori che siano disposti a soddisfare tali richieste. Mah, sarò io un po’ troppo old school, ma proprio non capisco.
#4
Al di là dei disegni pin up che sono tornati molto in voga ultimamente… Chi dovrebbero essere? E poi… perché? Perché farsi un tatuaggio del genere? Niente, non me ne capacito proprio.
#5
Torniamo nell’area trash con questa gigantesca fenice sulla schiena di questo tizio. Per carità, il disegno è accurato e l’idea di riprendere il sangue venoso e arterioso con i rispettivi colori è interessante, ma… Non solo ci vuole un coraggio notevole per “indossare” un soggetto del genere, ma anche una buona dose di follia.
#6
Questo tatuaggio mi fa troppo ridere. Mi piacerebbe troppo sapere perché questa persona abbia fatto una simile richiesta al suo tatuatore: “Scusi, potrebbe farmi Harry Potter nella scena in cui mostra la cicatrice, sostituendo quest’ultima con il logo della Nike?”
#7
Voglio autoconvincermi del fatto che questa sia una prova fatta con l’henné e non un tatuaggio vero e proprio, altrimenti c’è da disperarsi sul serio. Il simbolo dei Doni della Morte con quest’ultima a fare da sfondo è uno dei tatuaggi più classici e richiesti dai potteriani… ma questo è un vero e proprio fail. Cambia spacciat-ehm, tatuatore!
#8
Vi prego, non andate mai a tatuarvi le mani in questo modo. Ve ne pentirete, ve lo assicuro. E se proprio proprio volete farlo, almeno tenete le unghie curate, grazie.
Questi sono solo alcuni dei tatuaggi più discutibili che si trovano in giro; siete d’accordo con me oppure pensate che qualcuno di questi possa “salvarsi”? Ne avete altri da segnalarci? Fiondatevi nei commenti!