Categorie

Archivi

Meta

Stranger Things: smistamento dei personaggi

3 Giugno 2022 eleo-manc 5 min read

Stranger Things: smistamento dei personaggi

3 Giugno 2022 Priscilla 5 min read

In quale casa verrebbero smistati i personaggi della serie Netflix Stranger Things se andassero a Hogwarts? Scopritelo con noi!

È arrivata su Netflix la quarta stagione dell’amata serie Stranger Things. In attesa degli ultimi due episodi, che verranno rilasciati sulla piattaforma il primo luglio, abbiamo provato a immaginare in quale casa il cappello parlante smisterebbe i protagonisti della serie.

Nelle prime quattro stagioni Stranger Things abbiamo avuto occasione di conoscere bene i giovani abitanti della cittadina di Hawkins. I ragazzi si trovano ad affrontare situazioni strane e misteriose, ma anche a vivere i primi amori e affrontare i classici problemi adolescenziali. Questo ci ha consentito di scoprire a fondo tutti i lati del loro carattere e la loro personalità.

Undici – Grifondoro

Dove potrebbe finire la nostra eroina se non nella “culla dei coraggiosi di cuore”? Conosciamo Undici da quando era solo una bambina fuggita da un misterioso laboratorio. In tutte le stagioni, nonostante le difficoltà sempre crescenti, non esita mai a caricarsi il peso del mondo addosso tentando a tutti i costi di salvarlo. Certo, i momenti di sconforto non mancano ma, come ci ha insegnato anche il nostro Harry (al quale il personaggio di Undici si è ispirato nella terza stagione di Stranger Things), la vera forza non si dimostra non avendo paura ma superandola.

Siamo certi che il cappello parlante non avrebbe dubbi: l’impavida Undici è certamente una Grifondoro.

Undici Stranger Things

Dustin – Corvonero

Un altro personaggio amatissimo della serie è Dustin, il giovane nerd con la zeppola che ispira tanta simpatia. Dustin è un personaggio dalle molteplici sfaccettature. È senza dubbio coraggioso e altruista ma anche sveglio e furbo. In questa stagione è emersa più che mai la sua capacità di ragionare logicamente per trovare la soluzione ai problemi. Dobbiamo ammettere che senza i suoi colpi di genio riuscire a tirarsi fuori dai guai stavolta sarebbe stato davvero difficile.

Anche se il cappello parlante avrebbe forse qualche dubbio, pensiamo che la casa più adatta a Dustin sia Corvonero, dove potrebbe potenziare al meglio le sue doti.

Dustin

Max – Grifonforo

Max è un ragazza che siamo stati abituati a conoscere come schietta e irriverente. In questa stagione, tuttavia, ci appare molto cupa e triste. Non possiamo darle torto, però, quando scopriamo che viene presa di mira dal cattivo della stagione che ha tutta l’intenzione di farla fuori. Nonostante ciò, Max si arma di coraggio e tenta in tutti i modi di non crollare. Aiutata dalla musica (una delle magie più potenti, come direbbe Silente) e dai suoi amici riesce, infatti, ad avere la meglio.

In questo caso il cappello parlante può andare sul sicuro: un’altra rossa per la casa Grifondoro.

Max

Mike – Tassorosso

Fino ad ora, nella quarta stagione di Stranger Things, i personaggi che si trovano i California (Mike, Will, Jonathan e Argyle) non hanno avuto molto spazio. Tuttavia, abbiamo avuto occasione di conoscerli a fondo nelle scorse stagioni e siamo in grado di dargli una collocazione. Mike è senza dubbio un personaggio testardo, capace di smuovere il mondo se è convinto di qualcosa. Ha creduto fin da subito in Undici e si è fidato di lei senza mai mettere in discussione la sua provenienza o la sua storia. È fiero di chi è e non gli importa di quello che pensano gli altri, se non dei suoi amici che sono per lui molto preziosi.

Non è un personaggio semplice da collocare poiché ha dimostrato tanto coraggio quanto lealtà ma, alla fine, pensiamo che il cappello parlante riterrebbe che il suo posto è tra i Tassorosso.

Mike

Will – Tassorosso

Will è un personaggio timido e schivo che ha a cuore più di tutto i suoi amici. Nonostante i profondi drammi che ha vissuto, non si tira mai indietro di fronte al pericolo spinto dal suo incrollabile altruismo. In questa nuova stagione, nonostante, come abbiamo già detto, compaia poco sullo schermo, viene approfondito il suo rapporto con Mike. I due riscoprono la loro amicizia e Will non potrebbe esserne più felice.

Insomma, in questo caso pensiamo che il cappello parlante deciderebbe in fretta: Will è un vero Tassorosso.

Will  Stranger Things

Lucas – Serpeverde

Lucas è molto ambizioso. Tra tutti i suoi amici è l’unico modo che vorrebbe sbarazzarsi dell’etichetta di nerd e diventare popolare a scuola tramite lo sport. Nonostante i suoi amici non lo capiscano a pieno, lui va dritto per la sua strada, rinnegando il suo passato, e arrivando a un passo dall’obiettivo. Ma tutto ciò dura molto poco perché, non appena il ragazzo si trovo a scegliere, torna senza esitazione dai suoi veri amici.

La casa più adatta a Lucas pensiamo possa essere Serpeverde dove, non dimentichiamolo, “si trovano gli amici migliori”.

Lucas

Nancy – Corvonero

Nancy e un personaggio molto difficile da collocare poiché la sua personalità è davvero complessa. Un po’ come Hermione è ambiziosa, coraggiosa e intelligente. La sua passione per il giornalismo la porta spesso a travalicare i limiti senza alcun timore. Tuttavia, la sua non è mera volontà di emergere ma più un’esigenza di raccontare la verità al mondo. È proprio questo ideale di verità e di giustizia, abbinato a una prontezza mentale fuori dal comune, che le consente di trovare sempre soluzioni creative per uscire da quelle situazioni che sembrano disperate.

Anche se il cappello parlante, secondo noi, sarebbe molto indeciso su dove collocarla, alla fine sceglierebbe Corvonero, prediligendo la sua astuzia.

Nancy Stranger Things

Robin – Corvonero

Nella quarta stagione di Stranger Things ha funzionato molto bene il duo Nancy-Robin. Le due, infatti, sono entrambe molto brillanti e furbe. Dal canto suo, inoltre, Robin ha sempre la battuta pronta anche nelle condizioni più insidiose. È cinica e irriverente e non teme di tirar fuori le proprie lacune emotive. Anche grazie al suo ingegno e alla sua capacità di improvvisare, i momenti difficili vengono superati brillantemente dal gruppo.

Per queste ragioni, riteniamo che la sua casa ideale sia Corvonero.

Robin Stranger Things

Steve – Tassorosso

Steve è il personaggio la cui evoluzione è la più affascinante di tutti. Da divo della scuola a bullo il passo è breve, ma Steve ha mostrato che sotto la scorza da duro c’è, in realtà, una grande sensibilità. Il suo istinto naturale è quello di proteggere tutti. Nel corso della serie, infatti, Steve ha dimostrato un coraggio ineguagliabile messo a servizio delle persone a lui care. Se è vero che Nancy e Robin sono le menti, lui è senza dubbio il braccio, senza il quale sfuggire fisicamente dal cattivo della stagione sarebbe impossibile.

Anche su di lui non c’è alcun dubbio: Steve è un Tassorosso da manuale.

Steve

Jonathan – Grifondoro

Anche Jonathan, come tutto il gruppo del filone narrativo californiano, non è molto presente in questa prima parte della stagione. Peraltro, lo vediamo molto diverso rispetto al passato. Quel che non è cambiato è la sua naturale predisposizione a rompere tutte le regole pur di fare ciò che ritiene giusto. Spesso è avventato e agisce d’istinto ma non si può negare che le sue intenzioni siano sempre buone e il suo spirito valoroso.

La casa ideale per Jonathan è certamente Grifondoro.

Steve Stranger Things

Eddie – Serpeverde

Eddie è un nuovo personaggio introdotto nella quarta stagione. Viene usato come capro espiatorio dalla popolazione di Hawkins poiché ritenuto il responsabile degli omicidi che si verificano in città. È un leader naturale che non sopporta le sconfitte e non accetta un “no” come risposta. Durante la stagione non mostra di essere particolarmente coraggioso e, anzi, fa si che gli altri lo salvino cercando di esporsi il meno possibile.

Riteniamo che il cappello parlante non avrebbe dubbi nell’assegnarlo alla casa Serpeverde.

Eddie

Ecco dove verrebbero smistati, secondo noi, i personaggi di Stranger Things. Siete d’accordo? Dove collochereste i personaggi che non abbiamo citato?

Fatecelo sapere con un commento!

Commenti

Priscilla
Priscilla

All posts
×