Categorie

Archivi

Meta

Tre serie tv che ogni Serpeverde dovrebbe guardare

26 Febbraio 2020 gian-tucc 3 min read

Tre serie tv che ogni Serpeverde dovrebbe guardare

26 Febbraio 2020 Neville 3 min read

Se siete dei Serpeverde alla ricerca di serie tv che rispecchino i tratti caratteristici della vostra personalità, abbiamo dei consigli per voi…

Alla ricerca di serie tv

Dedicare gran parte del proprio tempo alle serie tv è un’abitudine che si sta diffondendo sempre più tra giovani e meno giovani. Negli ultimi anni, infatti, si sono affermate numerosissime piattaforme di streaming che ci propongono continuamente nuovi contenuti: da storie epiche a telenovelas, da serie interminabili a mini-serie, il mondo delle serie tv è in continua espansione. Insomma, c’è sempre qualcosa di nuovo da guardare. Ma, data questa grande varietà, come si fa a scegliere una serie tv che rispecchi i propri gusti personali?

Si potrebbe ricorrere alla propria Casa di Hogwarts: se l’appartenenza a una determinata Casa è segno di precisi tratti psicologici, allora far parte di Grifondoro o di Tassorosso può aiutare a comprendere le proprie inclinazioni, anche in fatto di serie tv.

In particolare, abbiamo pensato di suggerire alcune serie tv in cui personaggi e trame rispecchiano le caratteristiche dei Serpeverde. È chiaro che questo non significa che una serie tv può piacere esclusivamente a una Casa anziché a un’altra: semplicemente, qui proponiamo dei consigli ai Serpeverde in cerca di serie tv che si addicano alla loro personalità.


Il trono di spade

Game of Thrones non ha bisogno di presentazioni: ci basterà ricordare che è probabilmente la serie tv più celebre e apprezzata al mondo. Gli episodi de Il trono di spade, ricchi di complotti e manovre politiche, combattimenti e avventure, segreti e intrighi di ogni tipo, pullulano di personaggi Serpeverde: in ogni angolo c’è qualcuno che ha fatto dell’astuzia, dell’ambizione e della scaltrezza le proprie ragioni di vita.

D’altronde, si tratta di una serie tv così densa di personaggi, trame e sotto-trame che ognuno può rispecchiarsi in almeno uno dei tanti protagonisti. Ai più audaci, consigliamo vivamente i libri da cui la serie è tratta.


The Witcher

Netflix ha pubblicato la prima stagione di The Witcher a dicembre 2019, e la serie ha immediatamente riscosso un discreto successo di pubblico. Gli amanti dei libri di Andrzej Sapkowski e i fan del videogioco tratto dalla saga letteraria hanno finalmente visto il loro sogno realizzarsi: le avventure di Geralt di Rivia, che viaggia affrontando mostri e altri nemici, sono state finalmente portate sullo schermo.

Nella serie è presente una maga che molto probabilmente è una delle migliori rappresentazioni di un Serpeverde che si siano mai viste in una serie tv: spietata, astuta e nient’affatto intimorita dalle sfide, è una donna ambiziosa e determinata, disposta a fare qualsiasi cosa per la persona a cui tiene…


Queste oscure materie

La serie tv Queste oscure materie, tratta dall’omonima trilogia di Phillip Pullman, è piena zeppa di avventure e trame avvincenti. La signora Coulter, madre della protagonista, è sicuramente uno dei personaggi più interessanti: impavida e sicura di sé, nel corso della trilogia si fa spazio in ogni modo per raggiungere i propri obiettivi. In altre parole, è un chiaro esempio di chi, come i Serpeverde, utilizza qualsiasi mezzo per raggiungere i propri scopi:  è per questo che Queste oscure materie è la serie tv adatta a tutti quei Serpeverde in cerca di consigli su come ottenere ciò che vogliono.


Quali altre serie tv rispecchiano la personalità dei Serpeverde? Vi aspettiamo nei commenti!

Fonte: Mugglenet.com

Commenti

Neville

«Per aspera ad astra» | Gianluigi, 19

All posts
×