Il famoso attore britannico James McAvoy ha recentemente lasciato molti potterhead a bocca aperta, a seguito di una sua dichiarazione. Continuate a leggere per capire a cosa ci riferiamo.
Il celebre attore si è lasciato andare ad un ricordo di molto anni fa, durante una intervista per il suo ultimo film Speak No Evil, riportata dalla rivista statunitense Entertainment Weekly, normalmente abbreviato EW (qui il link).
In particolare James McAvoy, noto soprattutto per i suoi ruoli in Le cronache di Narnia, Split e X-Men, ha reso nota una informazione inaspettata per i fan della saga di Harry Potter. Ha infatti rivelato di aver rifiutato un ruolo all’interno dei film della saga. Fa quasi sorridere che ora, in occasione dell’annunciata serie tv HBO, il suo è il nome che compare sempre più di frequente proprio per ruolo rifiutato in passato: quello di Tom Riddle, il nostro Lord Voldemort giovane.
Ho quasi preso parte a Harry Potter, all’inizio della mia carriera. Avevo fatto pochi film allora, ho fatto il provino e hanno selezionato me e altri dieci attori tra cui scegliere successivamente. È stato molto strano, e oltretutto mi hanno offerto un sacco di soldi. O almeno per me, all’epoca, erano un sacco di soldi, qualcosa come 40.000 sterline.
L’attore ha ricordato che all’epoca fu la sua agente a consigliarli di rifiutare il ruolo. Come sappiamo, infatti, il ruolo di Tom Riddle è andato poi a Christian Coulson nel secondo film, mentre il nostro amato Voldy è interpretato da Ralph Fiennes.
Non sarei stato in grado di lavorare per almeno sette mesi. La mia agente mi ha detto subito: “Assolutamente no. Non farlo. Sceglieremo qualcos’altro”. Sono finito a fare uno spettacolo teatrale in cui mi hanno anche fischiato. Ma non mi pento di nulla, stavo imparando.
Pensate che ora James McAvoy potrebbe riprovarci ed ottenere questo ruolo nella serie? Sareste contenti di questa scelta? Fateci sapere nei commenti e qui, se volete, potete leggere un approfondimento sui “possibili” Voldemort.