Categorie

Archivi

Meta

6 attori che potrebbero interpretare Voldemort nella serie TV Harry Potter

3 Dicembre 2023 ales-tard 3 min read

6 attori che potrebbero interpretare Voldemort nella serie TV Harry Potter

3 Dicembre 2023 Cassandra 3 min read

Continuano le nostre scommesse su chi interpreterà chi nella nuova e lunga serie TV su Harry Potter. Non può esistere un eroe senza un cattivo da sconfiggere. È quindi giunto il momento di immaginare chi potrebbe impersonare l’antieroe: Lord Voldemort.

Voldemort non è un cattivo qualunque, siamo al cospetto del mago più oscuro di tutti i tempi. La sua figura resta avvolta nel mistero nel corso delle prime battute della storia. All’inizio è un nome impronunciabile, un’ombra del passato, un parassita che si insinua nel corpo del professor Raptor. Colui-che-non-deve essere-nominato appare in diverse forme e in differenti età anagrafiche nel corso dei film, cosa che ha reso necessaria l’intervento di più attori sul set (ne parliamo approfonditamente in quest’articolo).

Da bel giovane moro, pallido, dai penetranti occhi marroni Tom Marvolo Riddle lentamente acquista, a causa delle lacerazioni delle sua anima dovute alle creazioni degli Horcrux, un aspetto sempre più spettrale e simile ad un serpente, senza capelli con due fessure al posto delle narici. Tralasceremo, dunque, i possibili giovani Tu-sai-chi, per dedicarci ad indovinare chi potrà interpretarlo sostituendo Ralph Fiennes.

1) Il Voldemort per eccellenza: Ralph Fiennes

No, non si tratta di un errore. Riflettiamoci, quanto sarebbe bello vedere uno degli storici interpreti ritornare nel proprio ruolo iconico? I fan impazzirebbero al solo pensiero e la nostra ipotesi non è del tutto campata in aria. Durante un’intervista a Variety, l’attore di Schindler’s List, ha chiaramente affermato che tornerebbe senza dubbio a rivestire i panni del famoso Signore Oscuro. Considerate le lunghe ore dedicate al trucco e l’aver recitato con i reggicalze e i collant da donna, questa sì che è dedizione!


2) Christian Coulson

Continua il nostro ripescaggio dalla serie cinematografica originale con Christian Coulson. Anche se il nome può non esservi familiare, lo conoscete già: l’attore inglese ha già interpretato il giovane, e in questo caso affascinante, Tom Riddle in Harry Potter e la camera dei segreti. Affermato attore teatrale, ci intriga l’idea che il volto del giovane Tom possa tornare a vestirne i panni da adulto.


3) Tobias Menzies

Esplorando il panorama cinematografico del Regno Unito, la nostra attenzione si è rivolta su un attore di grande talento che per le sue caratteristiche fisiche ci fa pensare a come sarebbe potuto essere Riddle uomo se non si fosse trasformato in Voi-sapete-chi. Menzies ha una lunga carriera cinematografica ed esperienza in serie televisive come The Crown (2016), Outlander (2014), Il Trono di Spade e Modern Love (2019). Da tenere d’occhio.


4) Tom Hiddleston

Lui non ha di certo bisogno di presentazioni. La star dell’universo cinematografico di Marvel, famosa per il suo ruolo di Loki il Dio dell’Inganno, è impegnata nel sequel dell’omonima serie e in altri progetti televisivi come Il serpente dell’Essex. Hiddleston è perfetto nei ruoli da villain e la sua aria serpentina ben si adatterebbe alle vesti di Voldemort.


5) Matt Smith

L’undicesimo dottor Who, di cui ha vestito i panni dal 2010 al 2014, è uno degli attori più stimati della scena britannica. Ha iniziato ad interpretare il Dottore alla giovane età di 25 anni ed è stato magistrale. Infatti, è riuscito a ritagliarsi un posto nel cuore del pubblico, pur avendo sostituito l’amatissimo David Tennant. (Crouch junior nell’universo cinematografico Harry Potter). Ha assunto i panni del Principe Filippo in The Crown, fino ad arrivare a Daemon Targaryen nel successo televisivo di House of the Dragon. Ha tutte le carte in regola per essere un Signore Oscuro indimenticabile.


6) Benedict Cumberbatch

Il meglio alla fine. Basta fare una breve ricerca sul web per rendersi conto che quello del Dottor Strange è il nome più papabile per il mago più oscuro del mondo magico. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stato un successo al botteghino che ha decretato la consacrazione internazionale di un attore estremamente poliedrico. Indimenticabile a tal proposito il suo Sherlock. Che sia lui il prossimo spaventoso Voldemort?


Chissà se il terrificante Lord Voldemort avrà il volto di uno degli attori da noi proposti. Come sempre vi aspettiamo numerosi nei commenti per sapere se approvate le nostre scelte, curiosi di conoscere le vostre!


Commenti

Cassandra
Cassandra

Sono la vecchia zia Cassandra, old but nerd, portatrice di conoscenza potteriana solo per voi.

All posts
×