Diamo uno sguardo alle prime immagini dell’edizione illustrata da Jim Kay, con la collaborazione di Neil Packer, del quinto capitolo della saga di Harry Potter: L’Ordine della Fenice, in uscita a ottobre.
Wizarding World ha diffuso alcune immagini ufficiali prese dalla nuova edizione illustrata de L’Ordine della Fenice in uscita nel 2022. L’edizione firmata da Jim Kay è certamente una delle più belle in circolazione (qui le trovate tutte), e siamo certi che con il quinto capitolo della saga non resteremo delusi!
Le immagini
Insieme alla copertina, che mostra alcuni membri dell’Esercito di Silente (Harry, Hermione e Cho) alle prese con l’Incanto Patronus, scopriamo anche la scena in cui Harry, processato di fronte al Wizengamot, viene difeso da Albus Silente. Inoltre, vediamo una stralunata Luna, con in mano il suo Cavillo tenuto al contrario, seduta accanto a Neville, in compagnia del rospo Oscar.
Ma i personaggi che ben conosciamo attraverso le immagini dei film non sono gli unici che incontreremo illustrati in questa edizione! Ecco, infatti, un’affascinante immagine del centauro Fiorenzo nella sua classe di Divinazione. La particolarità di questa raffigurazione è che è firmata da Neil Packer, collaboratore di Jim Kay.
E infine, lo splendido e oscuro numero 12 di Grimmauld Place, che non poteva di certo mancare. A proposito, se volete fare un tour della dimora della famiglia Black, leggete qui!
La collaborazione fra Jim Kay e Neil Packer
Illustrare il libro più lungo di tutta la saga si è dimostrato fin da subito un lavoro colossale, nel corso del quale Jim Kay ha pensato fosse giunto il momento di chiedere aiuto. La scelta è ricaduta su un suo caro amico, Neil Packer, che dunque diventa il guest collaborator del progetto. Jim ha affermato, a riguardo:
Sapevo fin da subito che illustrare Harry Potter e l’Ordine della Fenice sarebbe stato una sfida. La lunghezza del libro comporta una grande varietà di personaggi e luoghi fra cui scegliere. É stato un immenso privilegio avere Neil Packer come collaboratore per questo arduo compito. Da fan del suo lavoro, è stato splendido vedere le sue illustrazioni nel libro, e bellissimo lavorare con lui. É perfetto per Harry Potter.
E Neil ha aggiunto:
In qualità di amico e collega è stato un onore per me venire chiamato da Jim Kay per lavorare a questo libro. Jim ha già investito così tanto in questa saga ed ero cosciente di non voler invadere lo straordinario lavoro che solo lui può fare. La lunghezza del libro e la ricchezza dell’immaginazione nella scrittura hanno forse lasciato spazio per un secondo approccio ed è stata una gioia immensa e una sfida lavorare in armonia con le illustrazioni di Jim, e immaginare parte del mondo magico di J.K. Rowling.
La data di uscita
Bloomsbury ha confermato che l’uscita dell’edizione illustrata de L’Ordine della Fenice è l’11 ottobre 2022. Sul sito della casa editrice è già possibile preordinare il libro, ma purtroppo non per tutti coloro che vivono fuori dalla Gran Bretagna. Non temete, per voi (e noi) è possibile fare il pre-order sul sito di Amazon.
Cosa pensate dell’edizione illustrata da Jim Kay? I suoi libri fanno parte della vostra collezione e non vedete l’ora che esca anche il quinto capitolo? Oppure preferite altre edizioni illustrate? Diteci la vostra nei commenti!