Categorie

Archivi

Meta

I posti migliori dove passare il Natale nel mondo magico

25 Dicembre 2018 mich-debo 3 min read

I posti migliori dove passare il Natale nel mondo magico

25 Dicembre 2018 BoundedMind 3 min read

Non c’è posto migliore del mondo magico per passare le feste! Dalla stravagante notte di Halloween di Hogwarts al simpatico San Valentino proposto dal professor Allock, i libri di Harry Potter ci hanno regalato tantissimi momenti memorabili durante le vacanze.

Per questo motivo abbiamo deciso di esaminare tutti questi posti per capire quali sono i migliori in cui passare le imminenti vacanze di Natale!

tana

1. La Tana

Immaginate di essere invitati a casa Weasley per il Natale! Una casa accogliente, calda e piena di persone eccezionali. Arthur Weasley passerà tutto il tempo parlando di babbani, Molly ti riempirà di cibo e i gemelli non faranno altro che organizzare scherzi. Se sei fortunato, potresti anche guadagnare il tuo maglione Weasley personalizzato! Se stai cercando un Natale normale ma allo stesso tempo tradizionale, la Tana è il posto ideale.


2. Hogsmeade

Hogsmeade sembra essere perennemente in vacanza: artisti di strada, cori e alberi addobbati attorno ai Tre Manici di Scopa. È un posto molto divertente da visitare durante le vacanze invernali visto che puoi comprare qualsiasi tipo di regalo, stare al caldo e sorseggiare una burrobirra davanti al camino. Ci sono così tanti negozi che sarebbe impossibile annoiarsi, il negozio degli scherzi di Zonko è soltanto un esempio.


3. Villa Conchiglia

Per il breve periodo in cui il trio ha soggiornato presso la Villa, di sicuro questa è stata sicura e accogliente. Mi piace pensare che dopo la guerra, Villa Conchiglia sia diventata un posto felice. Bill e Fleur avranno cominciato a ricevere le rispettive famiglie e questo avrà sicuramente contribuito a renderla ancora più adatta per cene di Natale e affini.


4. Godric’s Hollow

Quando Harry e Hermione hanno visitato Godric’s Hollow erano tempi bui. Ma i tempi bui non durano per sempre, e di certo non ci sono sempre stati. Del resto, Harry ha passato i primi anni di vita proprio in quel posto, al tempo idilliaco e accogliente. Nei film ci viene mostrato questo villaggio proprio durante il periodo invernale: la neve cadeva copiosamente e questo rendeva il tutto perfettamente calzante col periodo Natalizio. Oltre a questo, è anche un luogo storico: molti maghi e streghe sono collegati a tale villaggio, quindi andarci è più che lecito.


5. Il Paiolo Magico

Il pub più vecchio di Londra è sempra stato di grande importanza nella saga di Harry Potter. Quando Harry e i suoi amici frequentavano Diagon Alley, ci si fermavano sempre. Il posto è uno dei principali luoghi magici mai visitati da Harry, quindi ha sicuramente il potere della nostalgia dalla sua. Al suo interno l’atmosfera è magica e accattivante allo stesso tempo, non sai mai quale tipo di mago o strega possa essere seduto accanto al tuo tavolo. È un posto perfetto anche per passare la notte, l’unica cosa da ricordare è di aprire alla cameriera qualora dovesse pulire la stanza al mattino.


6. La capanna di Hagrid

Hagrid non è il miglior cuoco del mondo, e questo è appurato. Ma questo non significa che la sua calda casetta, col fuoco che scoppietta nel camino e qualche animale strano qui e lì non sia un bel posto in cui passare le vacanze! D’accordo, bisognerà tenersi alla larga dal cibo ma la compagnia è senza dubbio graditissima. Tu e Hagrid potreste condividere una tazza di tè, parlare di gossip e persino camminare tra la neve del parco tra le zucche.


7. Hogwarts

Poteva mancare alla lista? Hogwarts è sicuramente al di sopra di tutte le location viste prima. Il fascino del castello non si batte, ci sono numerosi posti nel castello in cui passare il tempo! Leggere un libro in biblioteca, riscaldarsi al caldo del fuoco nella sala comune o ingozzarsi di cibo nella Sala Grande. Passare il Natale a Hogwarts è senza dubbio una delle cose da fare almeno una volta nella vita. Peccato che siamo tutti dei poveri babbani!


E tu? Dove ti piacerebbe passare il Natale nel mondo magico?

Commenti

BoundedMind

All posts
×