Ormai lo sappiamo, Harry Potter è diventato un cult e, come tale, a tutti piace rendersi partecipi condividendo cose a tema.
Ebbene vediamo insieme dodici personaggi famosi che, non solo amano la saga, ma hanno addirittura fatto lo smistamento nelle case di Hogwarts.
Grifondoro
Kit Harington
Esatto. Il nostro Jon Snow non è solo un grandissimo Potterhead ma anche un Grifondoro convinto.
Durante un’intervista per il giornale The Cut (per leggere l’intervista clicca qui!), Kit ha confessato di essere molto ferrato per qualsiasi cosa che riguardi Harry Potter e ha ammesso che non gli dispiacerebbe affatto partecipare ai film di Animali Fantastici.
Quando gli è stato chiesto in che casa sarebbe stato smistato ha risposto senza esitazione che sarebbe “un Grifondoro ovviamente”, specificando “nessuno vuole essere Tassorosso, i Corvonero sono noiosi e i Serpeverde psicopatici”.
Che dire, forse un po’ presuntuoso… ma un caratterino niente male per stare nella casa rosso-oro!
Selena Gomez
Anche Selena Gomez, regina indiscussa di Instagram, la Alex della nostra infanzia ne i Maghi di Weverly, ha rivelato di essere una fan di Harry Potter.
Dopo aver espresso il suo amore per la saga, molte persone le hanno fatto notare di “mandare energia” Tassorosso ma lei ha ribattuto dicendo di essere una Grifondoro.
E infondo, chi lo può sapere meglio di lei in che casa appartiene se è già stata una strega?
Margot Robbie
Margot Robbie non ha mai fatto mistero della sua ossessione per Harry Potter. Durante un’intervista, infatti, ha ammesso di aver mentito all’oculista (quando aveva dodici anni) solo per avere gli occhiali e quindi somigliare a Harry.
Inoltre, fatto molto divertente è che per il suo addio al celibato – tra l’altro suo marito è stato una comparsa ne Il Prigioniero di Azkaban, cosa che l’ha assolutamente fatta uscire di testa- le sue amiche hanno assunto uno spogliarellista vestito come Harry Potter, solo per lei.
Per quanto riguarda lo smistamento, Margot ha detto di aver fatto il test su pottermore ma ha anche confessato di aver barato mettendo le risposte che l’avrebbero fatto finire nella “culla dei coraggiosi di cuore”
Certo, questa sua astuzia ci fa pensare che Margot sarebbe anche una perfetta Serpeverde ma in fondo è lei che ha deciso in che casa stare, proprio come fece Harry.
Tassorosso
Camila Cabello
Anche Camila Cabello è una grandissima fan di Harry Potter, tanto che ne ha parlato spesso sia sui suoi social (condividendo anche foto mentre indossava sciarpa e divisa di Hogwarts) sia in diverse interviste.
La Cabello è sempre stata convinta di essere una Grifondoro ma ahimè, facendo il test su Pottermore è stata smistata in Tassorosso.
Dwayne Johnson
A quanto pare anche il nostro The Rock è un appassionato della saga. Durante gli MTV Movie Award del 2016, prima di mandare in onda la preview di Animali Fantastici ha urlato “Tassorosso!” e quando il suo collega Kevin ha chiesto cosa volesse dire, lui ha risposto con “Tassorosso. Loro hanno capito. È una cosa tra noi fan di Harry Potter.”
E qualche settimana dopo ha pubblicato questo tweet confermando di essere un fiero Tassorosso.
E in fondo avrà anche l’aspetto di un omaccione che spacca i culi ma in realtà sappiamo tutti che possiede il cuore tenero e leale di un tassorosso.
FaviJ
Ebbene sì. Anche il re di Youtube Italia è un Potterhead. Lorenzo ha detto più volte (sia nei video che su Instagram) di essere un fan convinto della saga.
Qualche anno fa è pure andato a Londra e ha visitato tutti posti tipici: dai Warner Bros Studios al Binario 9 e 3/4.
Già in alcuni suoi post su Instagram aveva detto di essere un Tassorosso e un paio di anni fa, in un video (se vuoi vedere il video clicca qui!) in cui giocava a “Harry Potter: Hogwarts Mistery” ha ripetuto che, anche se molti dei suoi fan lo vedrebbero bene in Serpeverde, in realtà lui è un Tassorosso.
Coa c’è da dire? Simpatico, divertente e Potterhead… un motivo in più per seguirlo!
Corvonero
Troian Bellisario
Anche Spencer di Pretty Little Liars è un’appassionata di Harry Potter. Troian ha detto di aver letto i libri quando era piccola e, due anni fa, per il 20esimo anniversario dall’uscita di Harry Potter, ha anche partecipato a un video di auguri.
Quando l’è stato chiesto a che casa apparterebbe lei ha risposto di essere una Corvonero, esattamente come Spencer.
Darren Criss
Darren Criss è un altro sfegato della saga, ma per lui la saga ha un duplice valore. Darren infatti ha esordito nel mondo della recitazione con A very Potter Musical nel ruolo di Harry.
Proprio per questo motivo, ha detto Darren, viene spesso scambiato per un Grifondoro e il fatto che Blaine (il suo personaggio di Glee) sarebbe assolutamente un Grifondoro di certo non lo aiuta a togliere l’idea che lui faccia parte della schiera rosso-oro.
Infatti la casa a cui Darren sente di appartenere non è quella di Grifondoro bensì quella di Corvonero.
Colbert
Non ci sono solo cantanti e attori appassionati della saga ma anche presentatori. Stephen Colbert, presentatore de The late Show Stephn Colbert, è stato addirittura smistato da J.K. Rowling in persona.
Durante un’intervista a Jessica Willians, Colbert ha scoperto che l’attrice aveva chiesto alla Rowling in persona in che casa sarebbe stata smistata e Joe le aveva risposto.
Così Colbert ha voluto provare e ha mandato un messaggio in diretta alla Rowling, chiedendole in che casa l’avrebbe smistato. La risposta della scrittrice non si è fatta attendere: Colbert è un Corvonero.
Serpeverde
Ariana Grande
Se conosci Ariana Grande devi per forza conoscere la sua ossessione per Harry Potter. La cantante infatti aveva già espresso il suo amore per la saga chiamando il suo cane Sirius Black e successivamente due nuovi cuccioli Lily e Snape (Piton in Italiano).
Per quanto riguarda lo smistamento, ne siamo venuti a conoscenza grazie a uno scambio di tweet con Tom Felton (il nostro Draco, sì) dove lui le diceva che gli era stato chiesto in che casa l’avrebbe smistata e Tom ha risposto con Grifondoro.
Ariana, molto garbata, rispose che le andava bene ma che in realtà era una Serpeverde.
Lin Manuel Miranda
Anche l’ideatore di Hamilton è un grande fan della saga. L’attore ha anche incontrato Emma Watson in occasione della campagna HeForShe.
Inoltre, Miranda ha avuto uno scambio di tweet con J.K. Rowling in cui diceva che una delle sue parti preferite dei libri è quando Silente dice ad Harry “non sono preoccupato, Harry. Sono con te”.
Per quanto riguarda lo smistamento, Lin Manuel Miranda non ha mai fatto segreto del suo essere fieramente Serpeverde infatti, è capitato più di una volta che postasse su Twitter ha anche postato la foto del suo smistamento su Twitter.
Shade
Per la schiera “Italiani che amano Harry Potter” non dimentichiamoci di Vito Shade. Il cantate, infatti, per annunciare il suo nuovo album nel 2018 ha pubblicato un video “Voldemort Freestyle” (per vedere il video clicca qui!) dove non solo rappa su Harry Potter ma è anche vestito da Serpeverde.
Non una scelta causale ovviamente.
Ci sarebbero ancora tanti altri personaggi famosi che si sono smistati nelle case di Hogwarts ma l’amore per Harry Potter ha colpito davvero troppe persone per citarle tutte per cui dovremo accontentarci di queste (per ora)!
Se siete interessati a leggere di altri personaggi famosi che amano la saga leggete questo articolo!