Sappiamo che la scuola di magia del Nord America, Ilvermorny, è composta da quattro case come Hogwarts: Tuono Alato, Magicospino, Wampus e Serpecorno.
Tutti noi ci siamo identificati nella nostra casa di Hogwarts per così tanto tempo che ormai sembra impossibile l’idea di poter appartenere a qualcosa di diverso.
Abbiamo già provato a trovare una correlazione tra le case di Hogwarts e quelle di Ilvermorny, comunque riconosciamo il fatto che non esista un collegamento netto tra le due scuole. Inoltre, a Ilvermorny sono gli stessi studenti a poter scegliere la propria casa. Invece di una qualità specifica, lo smistamento nella scuola americana sembra basato su quale parte di te ti identifica maggiormente (la mente, il corpo, l’anima, o il cuore).
A questo punto ci sorge nella mente una domanda inevitabile: quale sarebbe la casa di Harry e i suoi amici se fossero stati smistati secondo il metodo di Ilvermorny e non secondo quello di Hogwarts?
Serpecorno
Rappresenta la mente e favorisce gli studiosi
- Hermione Granger – Ovviamente.
- Albus Silente – Silente è un grande stratega e ogni sua mossa è sempre preceduta da una bella dose di ragionamento. Chi più di lui potrebbe appartenere a una casa che rappresenta il potere della mente?
- Voldemort / Tom Riddle – freddo, calcolatore, curioso e guidato da una grande sete di conoscenza (specialmente quando si tratta di magia oscura).
Wampus
Rappresenta il corpo e favorisce i guerrieri
- Tutti i Weasley – Tutti i membri della famiglia Weasley sono guidati dal desiderio di lottare e di emergere. Agiscono d’istinto e vogliono essere presi sul serio, sfruttando tutte le loro capacità; dal desiderio di Ron di dimostrare il suo valore rispetto ai suoi fratelli e ai suoi amici alla volontà di Fred e George nel dimostrare che non sono dei perdigiorno. Menzione speciale per Molly e le sue abilità nel campo di battaglia: qualcuno ha bisogno di una rinfrescata circa il duello tra Molly Weasley e Bellatrix Lestrange?
Tuono Alato
Rappresenta l’anima e favorisce gli avventurieri
- Harry Potter – ama l’avventura ed è coraggioso. Harry è indissolubilmente legato a tutte le esperienze che ha dovuto affrontare, a cominciare da quel primo incontro con Voldemort da bambino.
- Neville – Neville avrebbe potuto dover affrontare ogni esperienza fatta da Harry se la profezia avesse avuto risultati diversi; comunque sia Neville si è formato a Hogwarts, trasformandosi, negli anni, da ragazzino imbranato e smemorato del primo anno allo straordinario eroe che tutti conosciamo e ammiriamo.
- Sirius Black – Uno dei personaggi più avventurosi e amanti del rischio. È l’anima ribelle della saga e, come i Tuono Alato, è indipendente, definito dal suo desiderio di fondo di esplorare tutte le opzioni e cercare il progresso per la causa in cui crede.
Magicospino
Rappresenta il cuore e favorisce i guaritori
- Luna Lovegood – Questa casa sembra essere creata apposta per lei.
- Rubeus Hagrid – È gentile, buono e dall’anima compassionevole; uno dei personaggi con il cuore più grande, letteralmente e metaforicamente.
- Remus Lupin – Rimane paziente, gentile e generoso nonostante tutti i pregiudizi affrontati nella vita, indicatore chiaro che i suoi sentimenti umani sono in grado di superare un istinto che avrebbe potuto portare amarezza e infinita rabbia.
- Piton – Al di là di tutto non si può negare che molte scelte fatte da Severus siano state guidate da un sentimento d’amore.
E tu? A quale casa di Ilvermorny pensi di appartenere? Scrivilo nei commenti!
Fonte: Mugglenet