Categorie

Archivi

Meta

Hagrid poteva essere un Serpeverde?

17 Settembre 2018 sere-savo 3 min read

Hagrid poteva essere un Serpeverde?

17 Settembre 2018 Rose 3 min read

Hagrid è uno dei personaggi più amati di Harry Potter. Questo mezzo-gigante amichevole ha accolto non solo Harry in un mondo di magia, ma anche tutti noi.

A causa della sua natura amichevole e gentile, così come delle sue visioni uniche su ciò che è considerato pericoloso, le persone tendono a vederlo come un perfetto Grifondoro. Ma in verità sarebbe stato un Serpeverde di gran lunga migliore.

La prima ragione per cui avrebbe dovuto essere un Serpeverde è che avrebbe funzionato molto meglio narrativamente. Uno dei momenti della storia di Hagrid è la sua espulsione da Hogwarts causata da Tom Riddle. Prima che Malfoy diventasse prefetto, Harry non si cura mai dei prefetti delle altre Case. Non conosciamo nemmeno i loro nomi. Allora, perché un prefetto di Serpeverde più vecchio avrebbe potuto conoscere così tanto le azioni e i movimenti di un ragazzo del Grifondoro del secondo anno? Se, comunque, loro due erano nella stessa casa, allora avrebbe perfettamente senso che Tom sapesse di Hagrid. Inoltre, gli avrebbe anche dato una motivazione ancora più profonda per scegliere Hagrid come capro espiatorio oltre la semplice convenienza, dal momento che poteva vedere l’atto come pulire la sua Casa di sangue impuro.

hagrid sorriso

Questo cambiamento potrebbe accadere anche senza cambiare il ben noto odio di Hagrid per i Serpeverde poiché avrebbe facilmente potuto arrivare a odiarli dopo aver visto se stesso tradito dalla sua Casa. Quindi rendendo la scena nel secondo libro molto più drammatica. Dà anche a Harry un’altra ragione per ritenere Hagrid colpevole, dal momento che avrebbe avuto la sua intera visione di Hagrid capovolta. Harry avrebbe potuto sentirsi tradito, ed è molto più facile pensare al peggio di qualcuno quando sei arrabbiato con loro.

Un’altra ragione eccellente per Hagrid per essere un Serpeverde è ottenere una migliore rappresentazione per la Casa. Il numero di buoni Serpeverde nel libro è piuttosto basso. C’è Regulus Black, ma non appare mai fisicamente. Lo conosciamo solo dopo la sua morte. C’è Horace Lumacorno, ma è ben lontano dall’essere un personaggio benvoluto. Infine, c’è Severus Piton, ma è piuttosto discutibile il suo buon animo. Quindi avere Hagrid, un personaggio molto amato e ovviamente buono, fornirebbe una rappresentazione positiva tanto necessaria per la Casa dei Serpeverde.

Ma naturalmente, niente di tutto questo conta se Hagrid non ha la personalità per adattarsi a Serpeverde. Per fortuna, però, lo fa. I Serpeverde sono noti per essere ambiziosi e per usare qualsiasi mezzo per raggiungere i loro scopi, e Hagrid ha entrambe queste qualità. Considera il primo libro! Una delle ambizioni di Hagrid è quella di possedere un drago, un obiettivo piuttosto elevato, eppure riesce a raggiungerlo con successo. Hagrid si impegna anche nei suoi esperimenti e riesce a passare dallo studente di Hogwarts espulso al professore di Cura delle Creature Magiche. Solo perché le sue ambizioni sono tutte legate alle creature non le rende meno ambiziose, e Hagrid le raggiunge tutte, anche se deve fare affidamento su mezzi meno che legali. E questo disprezzo per la legge in sé e per sé mostra un po ‘di intraprendenza Serpeverde.

Quindi, mentre molte persone possono pensare a Hagrid come a un Grifondoro per antonomasia, ciò non significa che Grifondoro sia il più adatto per lui. Hagrid ha la personalità di un vero Serpeverde e un cambio di casa servirebbe solo ad approfondire il suo carattere. Quindi, mentre il canone ufficiale può dire il contrario, Hagrid sarà sempre un Serpeverde.

E voi, lo considerate Grifondoro oppure di un’altra Casa?

 

LEGGI ANCHE:

9 motivi per amare Hagrid

E se Harry fosse stato smistato in Serpeverde? Ecco cosa sarebbe successo

Momenti in cui i Serpeverde si sono comportati da Grifondoro

Commenti

×