Categorie

Archivi

Meta

9 motivi per amare Hagrid

9 Febbraio 2017 ange-cera 3 min read
Hagrid

9 motivi per amare Hagrid

9 Febbraio 2017 Parfmelethril 3 min read

Hagrid, tra tutti i personaggi della saga, è certamente il più sottovalutato. Egli non è solo il custode delle chiavi di Hogwarts, o colui che fa le commissioni per Silente ed è certamente molto di più del gigante che tutti pensano che sia al primo incontro.

Hagrid è il perfetto esempio di (mezzo)gigante buono, dall’anima gentile e sensibile e farebbe di tutto per chi ama, anche se significa essere mandati ad Azkaban o seguire dei giganti.

Chi lo ama e lo ha sempre visto per il personaggio incredibile che è, sa cosa si prova quando tutti dicono che dopo la morte di Sirius, Harry è rimasto senza una figura paterna. Hagrid era la figura più vicina a un padre per Harry e gli è sempre rimasto vicino, fin da quando era appena più grande di un asticello. E parlando di asticelli, è particolarmente importante parlare di Hagrid adesso che al mondo c’è Newt Scamander. Hagrid e Newt condividono moltissime qualità oltre all’amore incondizionato per le creature che nessun altro oltre a loro comprende.

Ecco, quindi, nove motivi per amare Hagrid:

  1. È un amico leale e protettivo

Che difenda Harry di fronte ai Dursley o che compia un viaggio ai confini del mondo per Silente, Hagrid ha dato prova dopo prova di essere un vero amico. Rischierebbe la sua felicità, il suo lavoro e la sua vita per le persone che ama.

Hagrid vecchia prugna

  1. È gentile e amorevole

Puoi essere un caro amico, uno studente qualsiasi, o un ragno gigante – non importa: Hagrid sarà gentile e simpatico con te in ogni caso. Difende sempre i più deboli, protegge le creature indifese e incomprese che molte persone temono, ed è semplicemente una persona amorevole e piacevole sotto tutti i punti di vista.

  1. Ha gli animali più fighi del mondo

A proposito della sua gentilezza nei confronti delle creature di tutte le forme e dimensioni, uno dei lati migliori di Hagrid sono certamente i suoi animali. Che sia un ippogrifo, un drago o un cane a tre teste, Hagrid sa certamente come scegliere le creature più fighe. (Edvige compresa!)

Hagrid, ippogrifo

  1. È sempre un gentiluomo

Chi non vorrebbe essere corteggiata da un uomo dolce come Hagrid? Un appuntamento con lui includerebbe fiori, un ballo al chiaro di luna e dolci parole sussurrate all’orecchio. Il Mezzogigante è sempre un gentiluomo quando si tratta di signore, e con gente come Tiger e Goyle al mondo è sempre apprezzabile trovare un uomo dal cuore tenero.

  1. È un orso abbraccia tutti (e non intendiamo Lotso di Toy Story!)

Forse perché è un mezzogigante, ma i suoi abbracci sono grandiosamente accoglienti. E chi è che non apprezza un abbraccio grande e caldo ogni tanto?

Hagrid, abbraccio con harry

  1. Dà ottimi consigli (anche se non avrebbe proprio dovuto dirlo!)

Ogni volta che Harry, Ron e Hermione sono bloccati nel risolvere un mistero, il trio trova sempre la risposta alla capanna di Hagrid. Che voglia dar loro consigli intenzionalmente o che si lasci scappare un’informazione cruciale senza volerlo, Hagrid è l’uomo che ha tutte le risposte!

  1. Non si dimentica mai dei compleanni

Senza l’aiuto di Facebook o di un iPhone, Hagrid si ricorda sempre del compleanno di Harry anche quando nessun altro lo sapeva. Insomma, la torta che diede a Harry nel primo libro/film non sarà stata esteticamente perfetta, e ci si è anche seduto sopra, ma è di sicuro il pensiero più dolce che Harry aveva ricevuto negli ultimi 10 anni.

Hagrid, torta per Harry

  1. È un tipo emotivo

Le persone non sono sempre quello che sembrano, ed è sicuramente vero nel caso di Hagrid. Per quanto all’apparenza sembri grande e pauroso, in realtà è un uomo tenero all’interno e non ha paura di mostrare le sue emozioni.

  1. Ha una mente aperta

Uomo o bestia, gigante o centauro, mago o babbano, a Hagrid non interessa chi tu sia o da dove arrivi. Accetta le differenze di tutti e non è certo una qualità diffusa nel mondo della magia (o nel mondo in generale).

Hagrid che consola Hermione

Hagrid è quindi un personaggio grandioso e dobbiamo invitare tutti i fan a capirlo perché diventi un esempio di bontà e coraggio.

Commenti

Parfmelethril
Parfmelethril

Una Corvonero di 22 anni che abita a Londra, persa nei sogni, sommersa da libri non ancora letti. Passo le giornate a guardare Friends.

All posts
×