Categorie

Archivi

Meta

New York: apre a giugno il più grande negozio di Harry Potter al mondo

22 Aprile 2021 eleo-manc 2 min read

New York: apre a giugno il più grande negozio di Harry Potter al mondo

22 Aprile 2021 Priscilla 2 min read

Preparatevi ad allungare la vostra lista di luoghi potteriani da visitare non appena si potrà viaggiare: il nuovo negozio di Harry Potter a New York è una tappa imperdibile per i fan della saga.

L’apertura del negozio, prevista per l’estate 2020, come vi avevamo annunciato qui, era stata rimandata a causa della pandemia. Ma ora finalmente ci siamo: il 3 giugno 2021 aprirà a New York il gigantesco negozio che ospiterà la più grande collezione a tema Harry Potter e Animali Fantastici del mondo.

La gigantesca Fanny

Le prime informazioni su quello che dobbiamo aspettarci vengono direttamente dal sito Wizarding Word. Il negozio è collocato al 935 di Broadway, accanto all’iconico Flatiron building. Ad accoglierci all’ingresso ci sarà una meravigliosa riproduzione di Fanny appesa al soffitto. L’opera è stata realizzata in molti mesi, da un team di specialisti, appositamente per lo store di New York. Pesa più di 100 kg ed è davvero dettagliatissima.

Fanny Negozio

Le aree tematiche

Il negozio, grande circa 2000 mq e diviso in tre piani, conta ben 15 aree tematiche adatte a soddisfare i gusti anche dei fan più esigenti. Ad esempio, ci sarà un area dedicata interamente alle bacchette magiche con più di cinquanta modelli. Il cliente potrà usufruire di un tavolo interattivo che lo aiuterà a scegliere la bacchette più adatta (o forse dovremmo dire ‘a essere scelto dalla bacchetta!’). Saranno disponibili anche bacchette mai viste prima realizzate in esclusiva per il nuovo negozio.

Bacchette negozio

All’interno sarà presente anche The House of MinaLima dove il duo dei talentuosi grafici esporrà le proprie meravigliose creazioni. Si potranno amminirare, tra le tante opere, le riproduzioni della copertina della Gazzetta del Profeta e del Cavillo e della lettera di ammissione a Hogwarts. Un’intera area sarà poi dedicata alla personalizzazione dei prodotti acquistati dove sarà possibile aggiungere il proprio nome su una selezione di prodotti.


Non solo shopping

Lungi dall’essere solamente un luogo per lo shopping, il negozio della Grande Mela si presta a garantire un’esperienza magica ai visitatori. Saranno presenti tantissimi oggetti di scena originali e diversi ambienti pensati per rivivere la magia della saga. In particolare, si potrà entrare nella magica cabina telefonica in classico stile londinese per accedere al Ministero della Magia oppure farsi scattare una foto posando all’interno di uno stivale di Hagrid.

Interno Negozio

Le avventure in realtà virtuale

Anche se non saranno immediatamente disponibili all’apertura del negozio, più avanti, in estate, sarà inserita la possibilità di vivere due magiche esperienze in realtà virtuale. La prima, chiamata ‘Caos a Hogwarts‘ prevede la possibilità di passeggiare dentro il castello della scuola. L’altra, chiamata ‘Maghi in volo‘, consente di fare un giro nei cieli di Londra a cavallo di un manico di scopa.


Se New York prima ci sembrava lontana, di questi temi percezione è che lo sia ancora di più. Ciò non ci impedisce di organizzare, programmare e sognare di riprendere a girare il mondo. Vi piacerebbe visitare questo incredibile negozio?

Fatecelo sapere con un commento!

Per allungare ulteriormente la lista negozi potteriani da visitare qui vi parliamo del meraviglioso concept-store australiano.

Commenti

Priscilla

All posts
×