Categorie

Archivi

Meta

I momenti più tristi del Golden Trio

27 Dicembre 2019 eric-bard 3 min read

I momenti più tristi del Golden Trio

27 Dicembre 2019 Mikasa 3 min read

Nella saga di Harry Potter da subito identifichiamo Harry, Ron e Hermione come il Golden Trio. Migliori amici, inseparabili e disposti a fare tutto l’uno per l’altro. Ma come tutte le amicizie, anche la loro ha avuto alti e bassi.

Harry, Ron e Hermione non sono sempre stati perfetti l’uno con l’altro, hanno fatto degli errori, ma ciò che ci colpisce sicuramente della loro amicizia è il fatto che – nonostante tutto – sono sempre rimasti il Golden Trio inseparabile.

Ecco i 5 momenti peggiori vissuti da Harry, Ron e Hermione.

1. Quando Harry e Ron non hanno supportato davvero il C.R.E.P.A.

Hermione può essere un po’ assillante quando si tratta di argomenti per lei importanti e ci tiene a svolgere minuziosamente il suo compito. Harry e Ron, invece, non sono esattamente così.

Quando Hermione si batteva per le ingiustizie compiute verso gli elfi domestici, fondando il C.R.E.P.A., Harry e Ron non sono stati particolarmente di supporto. Il C.R.E.P.A. era davvero una buona causa e dev’essere stato frustrante per Hermione non avere il pieno supporto degli amici.


2. La gelosia di Hermione per il successo di Harry in pozioni

Hermione è nota per essere, probabilmente, il più colto e il più sveglio personaggio del trio, se non di Hogwarts stessa. Al contempo, è anche estremamente competitiva, ed è difficile per lei accettare di non essere la migliore in qualcosa.

trio

Quando Harry eccelle in pozioni grazie al manuale del Principe Mezzosangue, Hermione non riesce a tollerarlo.


3. Hermione attacca Ron con gli uccelli

Arrivati a una certa età, il romanticismo all’interno del trio inizia a essere un problema. Tra Ron e Hermione c’è sempre stato un certo feeling, mai ufficializzato e sempre coperto dai loro continui screzi. Tuttavia, quando Ron e Lavanda si mettono insieme, Hermione non cerca di nascondere particolarmente la sua gelosia e quanto questa situazione la facesse soffrire.

A un certo punto del libro, arriva addirittura ad attaccare Ron scagliandogli addosso degli uccelli.

lavanda - donne

(Se sei interessato ad approfondire il personaggio di Lavanda, dai un’occhiata qui!)


4. La gelosia di Ron verso Hermione e Krum al Ballo del Ceppo

D’altro canto, neanche Ron è sempre stato un santo nei confronti di Hermione e delle sue relazioni. Quando al quarto anno Hermione e il campione di Durmstrang Viktor Krum scoprono di avere una certa sintonia, Ron è divorato dalla gelosia.

coppie

Infine, al Ballo del Ceppo esplode in una scenata di gelosia, lasciando Hermione sulle scale a piangere.


5. Gli effetti dell’Horcrux su Ron

Probabilmente il momento più drammatico del trio è sicuramente la furiosa litigata tra Ron e Harry durante la caccia agli Horcrux.

trio

Il clima è tesissimo, il mondo magico è soggiogato da Voldemort e Harry, Ron e Hermione vivono con l’ansia di sentire alla radio il nome di un loro caro tra i caduti. Tutto questo viene amplificato dagli effetti che il medaglione stava avendo su Ron, portandolo a trattare in pessimo modo Harry e Hermione, fino a esplodere in una tremenda lite, dove li abbandona.


Harry, Ron e Hermione ci hanno insegnato cosa significa amicizia vera. Ci hanno insegnato cosa vuol dire supportarsi a vicenda e cosa vuol dire rimanere uniti, nonostante gli incidenti di percorso.

Tradotto da Screenrant.

Commenti

Mikasa

All posts
×