Categorie

Archivi

Meta

Le 5 cose peggiori che i professori di Hogwarts hanno fatto agli studenti

26 Dicembre 2019 eric-bard 2 min read

Le 5 cose peggiori che i professori di Hogwarts hanno fatto agli studenti

26 Dicembre 2019 Mikasa 2 min read

Essere un professore nel mondo magico, così come nel mondo babbano, è una responsabilità enorme. In una scuola come Hogwarts, poi, professori e studenti sono a contatto molto ravvicinato e in modo costante… E non sempre questo si rivela essere un bene.

Nel corso della saga abbiamo visto professori fantastici, che hanno rivestito non solo il ruolo di insegnanti, ma anche di genitori. Nonostante questo, però, non è sempre stato tutto rose e fiori.

Ecco le 5 cose peggiori che i professori di Hogwarts hanno fatto agli studenti.

1. Infliggere punizioni crudeli

Quando leggiamo queste parole il nostro primo pensiero va alla Professoressa Umbridge e ai suoi metodi di insegnamento. Il suo “Non devo dire bugie” marchiato sulla pelle degli studenti era un incubo anche solo a vedersi, e ancora peggio era vedere con quale gioia e soddisfazione infliggesse tali torture.

umbridge difesa

2. Creare un club con gli studenti “preferiti”

Horace Lumacorno è una figura controversa, come professore e come persona. Una cosa però è certa, creare un club elitario con i suoi studenti preferiti non è una cosa buona. Porre qualcuno in alto prevedere mettere qualcuno più in basso, il che non era il massimo in una classe di studenti che passano la loro vita assieme.

professori

3. Mentire per conquistare un posto a Hogwarts

Ovviamente parliamo di Gilderoy Allock, la cui unica abilità erano gli incantesimi di memoria, che ha sfruttato per cancellare le menti dei maghi a cui rubava le grandi imprese da loro compiute.

In questo modo ha costruito su di sè una fama non indifferente, diventando non solo una star nel mondo magico, ma ottenendo un posto a Hogwarts come insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure.

Se sei interessato a saperne di più su chi è passato per la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure, dai un’occhiata qui.

allock difesa

4. Cercare di rubare la Pietra Filosofale

Raptor è il primo professore di Hogwarts con cui Harry entra in contatto nella sua adolescenza, se escludiamo Hagrid nel momento in cui fugge dai Dursley. Da subito appare innocuo, un po’ ingenuo forse, eppure si rivela essere tutt’altro.

Fedele seguace di Voldemort, è colui che cerca di rubare la Pietra Filosofale e di uccidere Harry.

raptor difesa

Di certo non si può dire che Albus Silente sia stato impeccabile nella scelta del corpo insegnanti.


5. Spaventare volontariamente gli studenti

Nonostante non sia definibile “professore” a tutti gli effetti, Barty Crouch Jr, con le sembianze di Malocchio Moody, ha compiuto uno dei gesti più sadici della saga. Conscio della paura di Neville nel vedere qualcuno torturato, visto il passato dei suoi genitori, tortura un ragno proprio davanti ai suoi occhi.

professori

Il corpo insegnanti di Hogwarts può vantare professori estremamente validi, ma c’è anche da dire che quasi tutti i trambusti della scuola sono stati causati da alcuni di essi. Che dire, è stato un bene avere studenti in grado di tener testa a tutti loro!

Commenti

Mikasa

All posts
×