Nella saga di Harry Potter da subito identifichiamo Harry, Ron e Hermione come il Golden Trio. Migliori amici, inseparabili e disposti a fare tutto l’uno per l’altro. Ma come tutte le amicizie, anche la loro ha avuto alti e bassi.
Harry, Ron e Hermione non sono sempre stati perfetti l’uno con l’altro, hanno fatto degli errori, ma ciò che ci colpisce sicuramente della loro amicizia è il fatto che – nonostante tutto – sono sempre rimasti il Golden Trio inseparabile.
Ecco i 5 momenti peggiori vissuti da Harry, Ron e Hermione.
1. Quando Harry e Ron non hanno supportato davvero il C.R.E.P.A.
Hermione può essere un po’ assillante quando si tratta di argomenti per lei importanti e ci tiene a svolgere minuziosamente il suo compito. Harry e Ron, invece, non sono esattamente così.
Quando Hermione si batteva per le ingiustizie compiute verso gli elfi domestici, fondando il C.R.E.P.A., Harry e Ron non sono stati particolarmente di supporto. Il C.R.E.P.A. era davvero una buona causa e dev’essere stato frustrante per Hermione non avere il pieno supporto degli amici.
2. La gelosia di Hermione per il successo di Harry in pozioni
Hermione è nota per essere, probabilmente, il più colto e il più sveglio personaggio del trio, se non di Hogwarts stessa. Al contempo, è anche estremamente competitiva, ed è difficile per lei accettare di non essere la migliore in qualcosa.
Quando Harry eccelle in pozioni grazie al manuale del Principe Mezzosangue, Hermione non riesce a tollerarlo.
3. Hermione attacca Ron con gli uccelli
Arrivati a una certa età, il romanticismo all’interno del trio inizia a essere un problema. Tra Ron e Hermione c’è sempre stato un certo feeling, mai ufficializzato e sempre coperto dai loro continui screzi. Tuttavia, quando Ron e Lavanda si mettono insieme, Hermione non cerca di nascondere particolarmente la sua gelosia e quanto questa situazione la facesse soffrire.
A un certo punto del libro, arriva addirittura ad attaccare Ron scagliandogli addosso degli uccelli.
(Se sei interessato ad approfondire il personaggio di Lavanda, dai un’occhiata qui!)
4. La gelosia di Ron verso Hermione e Krum al Ballo del Ceppo
D’altro canto, neanche Ron è sempre stato un santo nei confronti di Hermione e delle sue relazioni. Quando al quarto anno Hermione e il campione di Durmstrang Viktor Krum scoprono di avere una certa sintonia, Ron è divorato dalla gelosia.
Infine, al Ballo del Ceppo esplode in una scenata di gelosia, lasciando Hermione sulle scale a piangere.
5. Gli effetti dell’Horcrux su Ron
Probabilmente il momento più drammatico del trio è sicuramente la furiosa litigata tra Ron e Harry durante la caccia agli Horcrux.
Il clima è tesissimo, il mondo magico è soggiogato da Voldemort e Harry, Ron e Hermione vivono con l’ansia di sentire alla radio il nome di un loro caro tra i caduti. Tutto questo viene amplificato dagli effetti che il medaglione stava avendo su Ron, portandolo a trattare in pessimo modo Harry e Hermione, fino a esplodere in una tremenda lite, dove li abbandona.
Harry, Ron e Hermione ci hanno insegnato cosa significa amicizia vera. Ci hanno insegnato cosa vuol dire supportarsi a vicenda e cosa vuol dire rimanere uniti, nonostante gli incidenti di percorso.
Tradotto da Screenrant.