Categorie

Archivi

Meta

I migliori colpi di scena della saga di Harry Potter

11 Dicembre 2018 mari-gard 3 min read

I migliori colpi di scena della saga di Harry Potter

11 Dicembre 2018 Luna 3 min read

J.K. Rowling ci ha regalato fantastici personaggi, ambientazioni e trame nel corso degli anni; quali sono i migliori colpi di scena?

La Rowling è stata imprevedibile lasciando più di una volta i personaggi e i fan in uno stato di shock. Ci sono stati alcuni momenti strazianti, come morti inaspettate di personaggi e casi di scrittura brillante in cui un cattivo è nascosto sotto un turbante. Ecco alcuni dei colpi di scena migliori.

1. Piton era amico di Lily

La Rowling ha affermato che Piton non è né un eroe né un cattivo: ogni volta che Severus faceva un’apparizione, non potevamo sapere cosa sarebbe successo. Durante la saga abbiamo fatto molti viaggi nel passato e sicuramente scoprire l’amicizia tra Severus e Lily è stato uno quelli che ci ha sorpreso di più. Nonostante abbia maltrattato Harry per tutta la sua carriera scolastica, Piton conservava nel cuore il ricordo di Lily.

lily e severus

2. I Malandrini erano Animagus

Dopo un confronto con il suo padrino, Sirius Black, Harry scopre che suo padre era un Animagus non registrato. Non solo James era un Animagus, ma lo erano anche i suoi amici: un gruppo di adolescenti scapestrati era diventato un branco illegale di animali selvatici part-time! Questo ci ha fatto conoscere meglio il padre di Harry e il rapporto che aveva con i suoi amici.


3. Narcissa ha mentito per Harry

Come lettori, abbiamo subito accettato che quella dei Malfoy fosse una famiglia malvagia. Uno dei momenti più sorprendenti in Harry Potter e dei Doni della Morte è stato quando Narcissa ha mentito a Voldemort. Certo, non ha cambiato la sua fedeltà e ha aiutato Harry solo per motivi egoistici, ma è stato inaspettato. Bisogna essere veramente coraggiosi per tradire Voldemort.

colpi di scena

4. È stata Ginny ad aprire la Camera dei Segreti

In Harry Potter e la camera dei segreti, la Rowling ha svolto un lavoro impressionante associando la camera nascosta con Serpeverde, sviando tutte le nostre congetture. Le nostre certezze sono crollate quando Tom Riddle ha rivelato che Ginny aveva aperto la Camera dei Segreti. Non avremmo mai immaginato che Ginny fosse sotto il controllo di Riddle, anche se la Rowling aveva lasciato intendere che in lei ci fosse qualcosa di strano.


5. È stata la Cooman a pronunciare la profezia di Harry e Voldemort

Quando Harry ha iniziato a frequentare le lezioni di Divinazione in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, abbiamo conosciuto per la prima volta la Professoressa Cooman. Scapestrata e volubile, non ci saremmo mai aspettati nulla di importante da parte sua. Eppure, è stata proprio lei a pronunciare la profezia che ha segnato il destino di Harry e Voldemort. Persino Silente aveva nutrito dei dubbi sulle sue capacità da veggente prima di sentire la profezia. Tra tutte le persone che avrebbero potuto dare una svolta alla trama, mai ci saremmo aspettati proprio lei.


6. Silente e Grindelwald erano amici

Non sapevamo molto del mago oscuro Grindelwald fino ai Doni della Morte. Ci aspettavamo che Grindelwald e Silente fossero acerrimi nemici, ma anche questa volta il lettore viene tratto in inganno. Silente provava dei sentimenti per Grindelwald, ma quest’ultimo si è rivelato essere ossessionato dai suoi progetti per un Bene Superiore. La loro storia è straziante e imprevedibile e speriamo di conoscerla meglio nella saga di Animali Fantastici.


7. Harry diventa il possessore della Bacchetta di Sambuco

Impossessarsi dei Doni della Morte o sconfiggere Voldemort cercando gli Horcrux? Nell’ultimo libro Harry è combattuto con questa ardua scelta. Decide di combattere Voldemort, ma non si lascia i Doni alle spalle. Possiede il Mantello dell’Invisibilità, usa la Pietra della Resurrezione e diventa proprietario della Bacchetta di Sambuco, rendendo decisiva la battaglia finale contro Voldemort.

Quali sono gli altri colpi di scena dei libri di Harry Potter che hai amato? Scrivili nei commenti!

Commenti

Luna
Luna

Se metti buona volontà il mondo tutto ti darà. Però se tu non rischierai... Nulla mai rosicherai.

All posts
×