Categorie

Archivi

Meta

CONFERMATO: Mads Mikkelsen, il nuovo volto di Gellert Grindelwald

26 Novembre 2020 vale-long 2 min read
Mads Mikkelsen sarà Gellert Grindelwald

CONFERMATO: Mads Mikkelsen, il nuovo volto di Gellert Grindelwald

26 Novembre 2020 Caskett 2 min read

È ufficiale: Mads Mikkelsen prenderà il posto di Johnny Depp nel ruolo di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3!

La notizia della “richiesta di dimissioni” fatta a Johnny dalla Warner Bros. è di qualche settimana fa. Era normale, perciò, che il prossimo step per la major cinematografica fosse cercare un suo valido sostituto. Erano stati fatti molti nomi e in un nostro articolo vi avevamo detto quelli che, per noi, sarebbero stati i più papabili.

È di settimana fa il rumor che il fortunato sostituto di Johnny sarà proprio Mads Mikkelsen! Lo riporta MuggleNet, citando come fonte un membro autorevole della produzione di Animali Fantastici 3. Il suo nome non dovrebbe essere una gran sorpresa. Già da parecchi giorni i fan si erano scatenati all’idea di vedere quel particolare volto nella saga. Addirittura, un fan, Alessandro Marzano, sulla sua pagina Instagram aveva pubblicato un edit che dava un’idea di come sarebbe potuto apparire il suo volto nei panni di Grindelwald. Foto che ha fatto in pochissimo tempo il giro del web!

Oggi la conferma arriva direttamente dalla Warner Bros, rendendo quel precedente rumor una dichiarazione ufficiale.

Mads Mikkelsen: nulla da invidiare a Johnny

Mads Grindelwald
Edit di Alessandro Marzano

La carriera di Mads Mikkelsen è costellata di successi. Oggi, a 55 anni, può vantare numerosissime parti in film che gli hanno regalato parecchie soddisfazioni. Alcuni lo avranno già riconosciuto come il Tristano di King Arthur, film del 2004 con Clive Owen e Keira Knightley. Qualcun altro potrebbe ricordare il Rochefort de I tre Moschettieri del 2011, con, tra gli altri, Luke Evans, Orlando Bloom e Logan Lerman nel cast. Non si può non menzionare Il sospetto, film di Thomas Vinterberg del 2012, che gli è valso il premio per la miglior interpretazione maschile al Festival di Cannes 2012.

Di sicuro, però, moltissimi di voi lo ricorderanno come Le Chiffre di Casino Royale del 2006, uno dei villain più convincenti nel mondo degli 007. Gli appassionati della Marvel lo avranno riconosciuto come un altro particolarissimo villain: il Kaecilius di Doctor Strange, del 2016. Ce n’è anche per i fan di Star Wars: era niente meno che il dottor Galen Erso in Rogue One, sempre del 2016, spin-off della fortunata saga. Breve ma intenso, infine, è stato il suo ruolo in una serie tv che ha incendiato gli schermi di una parte enorme di noi: Hannibal, andata in onda dal 2013 al 2016.

Insomma, Mads Mikkelsen non ha assolutamente nulla da invidiare al nostro Johnny. Dal canto nostro, non possiamo che dichiararci soddisfatti di accogliere questo nuovo volto nella saga e di augurargli di rendere onore a un grande villain come Gellert Grindelwald!

Commenti

Caskett

All posts
×