Dopo un periodo di pausa, l’Espresso per Hogwarts, il famosissimo treno a vapore utilizzato come mezzo di trasporto scolastico nei film della saga del maghetto più famoso del nostro tempo, tornerà a percorrere i binari della campagna scozzese.
L’iconico treno a vapore partirà dalla città di Fort William e gingerà, 135 km e 6 ore dopo, a Mallaig, vicino al lago Lochaber, come riportato dai siti di RDS e The Web Coffee.
I fortunati che riusciranno ad accaparrarsi un biglietto potranno riscoprire dal vivo alcuni dei luoghi più belli dove sono stati girati i film (e non solo). Tra queste magiche location ricordiamo lo spettacolare Viadotto Glenfinnan.
Le sue 21 arcate sono ben note ai fan dei film. Infatti è stato visibile in ben quattro film su otto e sopra di esso il nostro giovane eroe ha rischiato la pelle finendo fuori dalla Ford Anglia volante dei Weasley.
Un’altra caratteristica tappa sarà la stazione di Goathland, la quale non è altro che la mitica stazione di Hogsmeade.
Si potranno visitare anche molte altre tappe interessanti del panorama scozzese, come il luogo dello scontro tra Harry e l’Ungaro Spinato e l’isolotto in mezzo al lago. Lago dove, alla fine del settimo film, si vede posizionata la tomba di Albus Silente.
Sarà infine possibile, a bordo del treno, godersi le carrozze arredate a tema e gustarsi Cioccorane, Gelatine Tuttigusti+1 e Burrobirra.
Date e periodi disponibili
Dopo l’inaugurazione ufficiale che avverrà nei giorni di Pasqua, dal 19 al 21 aprile, l’Espresso di Hogwarts tornerà a viaggiare solo in determinati periodi e in momenti diversi della giornata.
Per chi predilige i viaggi mattutini, il treno sarà usufruibile dal 22 aprile al 25 ottobre dal lunedì al venerdì. Mentre per i weekend il periodo andrà dal 4 maggio al 29 settembre.
Per i più dormiglioni, invece, i viaggi pomeridiani si svolgeranno dal 13 maggio al 13 settembre, con i weekend stabiliti che andranno dal 15 giugno all’1 settembre.
Prenotazione e prezzo dei biglietti
L’Espresso di Hogwarts viaggerà quotidianamente (andata e ritorno), due volte nel periodo estivo indicato. Il costo di ogni corsa varierà tra le 20 e le 90 sterline, dipendentemente se siete bambini o adulti, dalla classe, ecc.
Per acquistare i biglietti e/o avere informazioni più precise su tariffe, posti e orari disponibili o altro, vi rimandiamo al sito: www.westcoastrailways.co.uk
E voi avete intenzione di farci un pensierino sul partire alla volta della profonda Scozia a bordo del treno a vapore di Harry Potter?