Categorie

Archivi

Meta

Distrutta la tomba di Dobby

10 Aprile 2019 gian-sarl 2 min read

Distrutta la tomba di Dobby

10 Aprile 2019 Newt 2 min read

Una notizia che i fan di Harry Potter non avrebbero mai voluto leggere: la tomba di Dobby non c’è più. Ed è come se uno dei personaggi più amati della serie fosse morto di nuovo.

Dobby è un elfo libero. Proprio questa frase era incisa sulla lapide vicino alla sua tomba. Come non ricordare la scena in cui Harry scava la tomba per il suo amico senza l’uso di magia? Indubbiamente una delle scene più commoventi dell’intera saga. Ora quella stessa tomba commemorativa è stata deturpata e la lapide su cui erano incise quelle significative parole è stata rubata.

La tomba di Dobby era situata sulla spiaggia di Freshwater West, nel Pembrokeshire, nei pressi dell’edificio che, negli ultimi due film, era stato il set di Villa Conchiglia. Essa era stata creata proprio dagli appassionati di Harry Potter con una serie di pietre colorate e una grossa lapide al centro, su cui era incisa questa frase.

tomba di dobby

Questo monumento commemorativo improvvisato veniva visitato ogni anno da migliaia di fan, che rendevano omaggio all’elfo che si sacrifica per Harry nell’ultimo libro. Evento che costituisce l’ultima, straziante, scena del penultimo film.

Nella giornata dell’8 aprile 2019 un abitante del posto, Hooi-Ling Lim, ha dichiarato al Western Telegraph che il monumento, intatto fino a pochi giorni prima, era ormai diventato un ammasso di pietre e rami e che la lapide era completamente sparita.

Non si hanno notizie su chi possa essere stato a compiere questo gesto brutale. Chiunque sia forse non si è reso conto del fatto che ha distrutto un luogo ormai divenuto “di culto” per gli appassionati del Mondo Magico di tutto il mondo.


Siete mai stati a visitare la tomba di Dobby? Avreste voluto andare? Diteci la vostra nei commenti!

Commenti

Newt
Newt

Ingegnere meccanico, 28 anni, Tassorosso.

All posts
×