Categorie

Archivi

Meta

I luoghi di Harry Potter

6 Marzo 2015 sere-savo 3 min read

I luoghi di Harry Potter

6 Marzo 2015 Rose 3 min read

“Quante volte avete sognato di visitare i luoghi della saga di Harry Potter?”
Di dare un’occhiata a Privet drive, di trasportarvi a Diagon Alley o di attraversare il binario 9 ¾ per accedere ad Hogwarts?
Quest’oggi è possibile. Bene, iniziamo il tour! Prendete carta e penna e segnatevi questi posti:

1. Il Privet drive, n.4, Little Whinging, si trova al numero 12 di Picket Post Close, Berkshire.  

E’ qui che tutto ha inizio, quando il 1° Novembre 1981 Albus Silente lascia il piccolo Harry davanti alla porta di casa degli zii. All’inizio dorme in un sottoscala, ma in seguito alla scoperta di essere un mago,Harry passa qui le sue estati dormendo in una stanza sua dato che gli zii hanno paura di lui.  Sul set, questo luogo è molto lontano rispetto a Londra.

Privet Drive_compressed

2. Reptile House, Zoo di Londra, Inghilterra.   

Qui e’ dove Harry scopre di avere il dono di parlare con i serpenti. Se anche tu hai voglia di farci una chiaccherata o liberare qualche pericoloso Nagini, questo è il posto giusto per te!

Reptiles House._compressed

3. Leadenhall Market, Londra, Inghilterra.
L’ingresso dei Pub dei Maghi, il Paiolo Magico, è in realtà quello di un negozio di ottica di Head Passage! E’ uno splendido esempio di mercato ricoperto vittoriano.

Leadenhall Market_compressed

4. Gringott all’Australia House.
Sei a corto di galeoni? Questo è il posto giusto in cui puoi fare rifornimento (a meno che tu non abbia nemmeno un soldo). Vuoi rubare dell’oro ai maghi? Beh, hai sicuramente sbagliato posto (a meno che tu non abbia un aiuto da zio Voldy)!
Nei libri, la banca magica Gringott si trova a Diagon Alley. Nei film, il set dell’esterno è stato ispirato dall’Australia House a Strand.

Gringott_compressed

5. Diagon Alley a Leadenhall Market.
Questo è uno tra i posti più cult nella storia di Harry Potter, visto che i maghi vengono qui a spendere i loro galeoni! Nei film, Leadenhall Market è stato utilizzato per riprendere l’esterno dei negozi magici.

Diagon Alley._compressed

6. Grimmauld Place a Claremont Square.
Grimmauld Place è la casa di Sirius diventata,in seguito, sede dell’Ordine della Fenice. Le villette a schiera di Claremont square sono state utilizzate come set per Grimmauld Place.
Chi non vorrebbe visitare il luogo di nascita di quel figo di Sirius?

Grimmauld Place._compressed

7. Binario 9 3/4 alla stazione di King’s Cross.
Aah, eccolo. Il sogno di ogni Potterhead è di attraversare questo muro per raggiungere Hogwarts! Qui è dove il viaggio di Harry Potter ebbe inizio e fine. Se volete farlo, andate alla stazione di King’s Cross a Euston Road. Troverete una targa tra i binari 9 e 10, insieme ad un carrello pronto solo per voi!
Vicino c’è anche un Harry Potter shop dove potrete comprare vari articoli tratti dai libri e dai film.

harry-potter-kings-cross-platform_4d7a0e6db576d-600x400-600x372

8. Hogwarts.
Ed eccoci arrivati finalmente alla scuola di magia più strafiga e pericolosa mai esistita.
Il vero castello di Harry Potter è il castello di Alnwick, situato nella contea Britannica di Nothumberland, vicino alla Scozia. Il castello fu costruito nel 1096 ed è ancora perfettamente conservato.
Esso offre anche molti divertimenti, i bambini potranno incontrare il maestro Drago per imparare tutto sui draghi e padroneggiare la spada.

Alnwick Hogwarts_compressed

9. Bodleian Library, Oxford, Inghilterra. 

La medievale Duke Humfrey’s Library divenne la biblioteca di Hogwarts e, la Divinity School, con le sue volte elaborate, divenne l’infermeria di Hogwarts.

Library_compressed

10. Alnwick Castle, Nothumberland.
Vuoi imparare a volare sulla scopa, oppure migliorare le tue capacità?
Allora prendi il tuo manico di scopa e procedi verso Alnwick Castle, il sito delle lezioni di volo di Madame Hooch! Scopri 700 anni di storia e una delle più grandi serre del mondo! Questo posto appare anche in “Robin Hood,il principe dei ladri”.

Quidditch Trainer_compressed

10+1. BONUS.
Come potevo chiudere questo ‘viaggio’ senza far cenno al tour del Warner Bros. Studio ai Leavesden Studios?
Questa attrazione è il must per i Potterhead in visita a Londra. Tutti i film di HP sono stati girati ai Leavesden Studios e, alla fine delle riprese, la Warner Bros. ha convertito i set originali di Harry Potter in un grandissimo tour degli studi!
Avrete la possibilità di visitare i set originali della sala grande, l’ufficio di Silente, la capanna di Hagrid e tanto altro! Ci sono anche tantissimi costumi, un negozio per i gadgets e un bar in cui potrete fare un’indigestione assaggiare la Burrobirra!

Warner Bros._compressed

Bene, alzi la bacchetta chi è pronto a partire con me!

Commenti

×