Categorie

Archivi

Meta

L’attrice che ha interpretato la Professoressa Sprite non è fan della Saga

25 Agosto 2020 lucitoma 2 min read

L’attrice che ha interpretato la Professoressa Sprite non è fan della Saga

25 Agosto 2020 Ginny 2 min read

Miriam Margolyes, l’attrice che ha interpretato la Professoressa Pomona Sprite nella saga di Harry Potter, ha rilasciato recentemente una dichiarazione nella quale ha affermato di non essere una fan del maghetto occhialuto.

La Margolyes è comparsa in ben due film della saga: Harry Potter e la Camera dei Segreti e Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2, e grazie a queste due apparizioni è entrata nell’immaginario di moltissimi fan come il volto della prof Sprite. Ma la professoressa preferita da Neville, o meglio, la sua interprete, ha fatto chiarezza sul suo punto di vista rispetto all’intero franchise di Harry Potter. Scopriamo quali sono state le sue parole.

Miriam Margolyes
Pomona Sprite, Harry Potter e la Camera dei Segreti

Il messaggio di compleanno che non avremmo voluto ricevere

La Margolyes, tramite un portale che si chiama Cameo, specializzato nell’inviare dei videomessaggi personalizzabili da parte delle celebs a chiunque tu voglia, ha scoperchiato il vaso di Pandora. Infatti proprio all’interno di un videomessaggio che avrebbe dovuto augurare un felice trentesimo compleanno a un fan della saga di Harry Potter, Miriam Margolyes ha fatto coming out, ammettendo di non essere fan di Harry Potter: ecco le sue parole.

Ho intuito che tu e Chris ( il mandate del videomessaggio) siete grandi fan di Harry Potter. Beh, ecco il fatto. Io non lo sono. Voglio dire, non ho niente contro la saga, semplicemente non ne sono interessata. Non ho mai visto neanche un film e non ho letto i libri. Ho semplicemente preso i soldi quando mi si è presentata l’occasione, e ne sono tutt’ora davvero riconoscente.

Miriam Margolyes

L’interprete della Professoressa Sprite ha poi continuato il videomessaggio dimostrando che, nonostante tutto, Harry Potter non sia del tutto uscito dalla sua memoria.

Penso che la Rowling sia una scrittrice eccezionale e sono sicura che il mondo di Harry Potter sia ben fatto. Ma non è il mio mondo. Devo cercare di oltrepassare con cautela il divario che ci divide e spero che tu possa capire che, nonostante io sia la direttrice della casa Tassorosso e tu sia un Grifondoro, non ho propria voglia di parlare di Harry Potter.

Miriam Margolyes
Harry Potter e la Camera dei Segreti
Harry Potter e la Camera dei Segreti

Miriam Margolyes ha infine concluso il suo videomessaggio di auguri mandando un saluto ai suoi fan potteriani e augurando loro una divertente nottata.


Insomma, dopo tutto questo tempo dobbiamo riconoscerle l’onestà intellettuale che ha avuto nel dire di aver accettato la parte puramente per ragioni economiche, pur essendone molto grata.

Dopotutto Harry Potter non può mica piacere a tutti: giusto?

Commenti

Ginny
Ginny

Ventiduenne amante della scrittura, dei libri e fumetti, con un'insana passione per il cinema in tutte le sue forme.

All posts
×