Categorie

Archivi

Meta

3 attori che potrebbero interpretare Neville Paciock nella serie tv

23 Settembre 2023 eric-bard 3 min read

3 attori che potrebbero interpretare Neville Paciock nella serie tv

23 Settembre 2023 Mikasa 3 min read

Negli articoli precedenti abbiamo ipotizzato quali attori potrebbero interpretare i nostri personaggi del cuore nella nuova serie su Harry Potter firmata HBO. In questo articolo vediamo chi, secondo noi, potrebbe vestire i panni del giovane studente di Grifondoro Neville Paciock.

Ovviamente, immaginare chi potrebbe dare un volto ai personaggi più “anziani” o quantomeno adulti è più semplice, perché abbiamo una rosa estremamente ampia di attori che conosciamo abbastanza bene e a cui possiamo attingere per ipotizzare un nostro ideale Severus Piton, un Sirius o un Albus Silente, o una perfetta (per noi) Minerva McGranitt. Ma come cambia la situazione se proviamo a immaginare un nuovo Neville Paciock, per esempio?

La questione diventa inevitabilmente più complicata se pensiamo ai personaggi più giovani, proprio perché, vista la tenera età, si tratta di andare a scovare tra i giovanissimi volti dello spettacolo coloro che saranno destinati a diventare parte del mondo di Harry Potter.

In alcuni articoli precedenti abbiamo immaginato dei nuovi Harry, Hermione, Ron e Luna. Oggi è la volta di Neville Paciock!

Archie James Yates

Qualcuno si ricorderà di Archie James Yates per il suo ruolo nel pluripremiato Jojo Rabbit (2019) di Taika Waititi. Nel film, Yates interpreta una delle giovanissime reclute dei nazisti, nonché amico del protagonista Jojo.

Classe 2009, Yates ha debuttato nel mondo del cinema proprio con Jojo Rabbit, per cui ha ricevuto una candidatura ai Critics’ Choice Movie Awards. L’anno successivo, nel 2020, ha preso parte al film Home Sweet Home Alabama (legato al franchise del famosissimo Home Alone – Mamma ho perso l’aereo), in cui interpreta il giovane protagonista Max Mercer.

La sua è una carriera ancora in fase di decollo, ma le premesse sembrano più che positive. Vedremo se la serie su Harry Potter sarà un’ulteriore voce da inserire nel curriculum.

neville paciock
Fotogramma dal film Jojo Rabbit (2019) di Taika Waititi

Jacob Tremblay

Altra giovane promessa del cinema, classe 2006, Jacob Tremblay fa il suo debutto nel mondo del cinema nel 2013 con il film I Puffi 2, al fianco di Neil Patrick Harris. Nel 2015, poi, all’età di appena 9 anni, recita in Room al fianco di Brie Larson, aggiudicandosi un Critics’ Choice Award al miglior giovane interprete e una candidatura ai Screen Actors Guild Awards come miglior attore non protagonista.

La sua carriera è stata un continuo crescendo nonostante la giovane età. Appena due anni dopo, infatti, si aggiudica il ruolo di protagonista nel drammatico Wonder di Stephen Chbosky, che gli vale una candidatura ai Critics’ Choice Awards, ai Saturn Awards e ai Teen Choice Awards.

Al di là del cinema, però, Tremblay ha collezionato una serie di apparizioni anche in serie tv, cortometraggi e ha una discreta lista di film doppiati, tra cui il riadattamento Disney La sirenetta (2023) in cui dà voce al personaggio di Flounder. Sicuramente al ragazzo non manca l’esperienza. Per noi sarebbe un’ottima scelta!


August Maturo

August Maturo inizia la sua carriera debuttando nella serie Disney Channel Girl meets Word, in cui interpreta il personaggio di Auggie Matthews dal 2014 al 2017. L’anno successivo ottiene una piccola parte nel film The Nun, spin-off del film The Conjuring 2 del 2016.

Il suo ruolo principale rimane a oggi quello nell’horror Slapface del 2021, in cui interpreta il giovane Lucas, un giovane ragazzo solitario che trova conforto nell’amicizia con un essere paranormale e inquietante, disposta a tutto pur di proteggerlo, anche uccidere. Si tratta di un horror che indaga temi come l’abuso, la solitudine e la perdita di sé; aspetti che Maturo, nella sua interpretazione, è riuscito a riportare sullo schermo in modo eccellente nonostante la giovanissima età.

Che sia altrettanto bravo anche nei panni di un giovane mago?

neville paciock

Come già accennato in precedenza, immaginare chi tra gli emergenti del mondo del cinema potrebbe dare volto ai personaggi che tanto abbiamo amato (e amiamo) non è facile. Sicuramente, la nuova serie su Harry Potter sarà un’occasione per conoscere nuove promesse della recitazione e per dare spazio a chi questa carriera la sta già costruendo.

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×