Categorie

Archivi

Meta

Back to Hogwarts Hub: un primo settembre tutto in digitale

24 Agosto 2020 ales-dilu 4 min read

Back to Hogwarts Hub: un primo settembre tutto in digitale

24 Agosto 2020 Succodizucca 4 min read

Un altro primo settembre è alle porte e con esso i consueti festeggiamenti per l’inizio del nuovo anno scolastico a Hogwarts. Ma quest’anno, a causa dell’emergenza COVID-19, il Wizarding World ha in serbo per noi un’esperienza tutta online, incentrata sul nuovissimo Back to Hogwarts Hub.

È ormai tradizione consolidata per i fan di Harry Potter incontrarsi il primo settembre alla stazione di King’s Cross per festeggiare insieme il ritorno a Hogwarts. Fin dall’uscita della Pietra Filosofale, ogni anno migliaia di bacchette si sono alzate alle 11 in punto, orario di partenza dell’Hogwarts Express.

Quest’anno, tuttavia, le cose andranno diversamente a causa dell’emergenza COVID-19, dal momento che sarà impossibile organizzare raduni e festeggiamenti in presenza. Consapevole dell’importanza ricoperta da questa data per tutti i fan della saga, il sito Wizarding World non ha esitato a proporre la sua alternativa: una sezione pensata ad hoc per ospitare l’evento completamente in digitale, sulla scia del successo della precedente iniziativa Harry Potter At Home.

La piattaforma

Wizarding World ha comunicato che permetterà a tutti i fan di accedere alla piattaforma Back to Hogwarts Hub fin dal 29 agosto. Sarà così possibile prepararsi al meglio all’evento ufficiale del primo settembre.

Gli utenti troveranno ad attenderli: quiz; approfondimenti sulle tradizioni legate al ritorno a Hogwarts; nuovi video e tutorial per i fan di ogni età; e persino una nuovissima esperienza audio dal titolo Journeys to Hogwarts Soundscape, che permetterà di immergersi totalmente nel mood del perfetto ritorno a Hogwarts.

Un’altra novità riguarda, poi, la Back to Hogwarts Class of 2020. I fan maggiorenni che lo desiderano potranno inviare le foto dei propri festeggiamenti per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico a Hogwarts. Avranno, in tal modo, la possibilità di comparire all’interno di un collage che sarà proiettato a King’s Cross il primo settembre.


Gli ospiti

L’evento del primo settembre sarà trasmesso in streaming sul sito di Wizarding World dalle 10.30 alle 11.30 di mattina (orario britannico ovviamente!), con il contributo di alcuni membri del cast tra cui Jason Isaacs, Bonnie Wright e James e Oliver Phelps.

I’m so excited to be playing a part in the first ever digital Back to Hogwarts! 2020 has definitely been a strange year and it’s really important that we all do everything we can to keep safe, including staying home. I hope fans will join us and keep the celebrations virtual.

Sono contentissimo di prendere parte al primissimo evento Back to Hogwarts in digitale! Il 2020 è stato un anno decisamente strano ed è fondamentale che noi tutti facciamo il possibile per rimanere al sicuro, incluso lo stare a casa. Spero che i fan si uniscano a noi e festeggino in via esclusivamente virtuale.

James Phelps

A seguito di questa dichiarazione di James Phelps a proposito dell’evento, il fratello Oliver ha aggiunto:

The Wizarding World fans are the greatest and getting the chance to share this special day with people all over the world is going to be brilliant. I’m really looking forward to everything this Digital Back to Hogwarts has in store and it’s a bonus that we can all do it from the sofa!

I fan del Wizarding World sono i migliori e sarà fantastico avere l’opportunità di condividere questo giorno speciale con persone da ogni parte del mondo. Attendo con ansia tutto quello che questa versione digitale di Back to Hogwarts ha in serbo per noi e il fatto di poter partecipare dal nostro divano è solo un valore aggiunto!

Oliver Phelps

Oltre agli attori appena citati, prenderanno parte ai festeggiamenti anche dei membri della produzione teatrale Harry Potter and the Cursed Child e i grafici dello studio MinaLima, che hanno realizzato per l’occasione uno splendido poster in edizione limitata.


Attività e contenuti da non perdere

In aggiunta alle attività e ai contenuti disponibili dal 29 agosto su Back to Hogwarts Hub, altre sorprese attendono i fan che seguiranno in diretta l’evento del primo settembre.

Tra queste, segnaliamo in particolare:

  • la performance di CineConcerts che, insieme a diverse orchestre di tutto il mondo, suonerà da remoto alcuni estratti dalle colonne sonore degli otto film;
  • la presentazione del coreografo Paul Harris, che offrirà una dimostrazione della sua arte del Wand Combat;
  • l’esclusivo sneak peek della nuova sede dello studio grafico MinaLima, House of MinaLima, che sarà inaugurato proprio il primo settembre nel quartiere Soho a Londra.

L’evento Back to Hogwarts di quest’anno sarà pure tutto in digitale, ma diciamocelo: non vogliamo assolutamente mancare. Forza, a fare le valigie, Hogwarts ci aspetta!

Fonte: Forbes

Commenti

Succodizucca

All posts
×