Categorie

Archivi

Meta

La casa di Halloween a tema Harry Potter a Henry (USA)

24 Ottobre 2020 anna-brus 2 min read

La casa di Halloween a tema Harry Potter a Henry (USA)

24 Ottobre 2020 Hermione 2 min read

Tale Adam Lentz, tipo molto creativo, ha decorato la sua casa per Halloween. Fin qui nulla di speciale (anche tenendo conto che siamo negli Stati Uniti). Infatti la notizia non è questa, bensì il fatto che quest’anno la famiglia Lentz ha scelto tema Harry Potter. Scopriamone insieme i dettagli.

Adam Lentz e la sua famiglia si sono trasferiti a Henry sei anni fa. Qui hanno scoperto che gli abitanti non sembravano avere lo stesso spirito di Halloween della sua famiglia. Così per far sentire di più questa atmosfera, l’intera famiglia Lentz ha iniziato a decorare la sua casa, situata al 920 di Warren St. a Henry , sempre con più attenzione e creatività.

Ogni autunno infatti, viene scelto un tema diverso. Un anno, i visitatori hanno incontrato tutti i tradizionali mostri di Halloween e l’anno scorso erano i pirati a far da padroni.

Questo ottobre, la casa Lentz, soprannominata la “Henry Halloween House“, è addobbata a tema Harry Potter.

“A molte persone piace Harry Potter. Ho due bambini che amano Harry Potter . È qualcosa di spensierato, considerando anche tutto quello che sta succedendo con il virus, la violenza, l’odio. Volevamo fare qualcosa più ottimista.

La famiglia Lentz organizza ogni anno un grande spettacolo di Halloween nel tentativo di aumentare lo spirito natalizio.

Il signor Lentz inoltre ha dichiarato che la sua citazione preferita della saga è la famosissima frase pronunciata da Silente durante il terzo anno di Harry&Co ad Hogwarts: ‘La felicità può essere trovata anche nei momenti più bui se ci si ricorda di accendere la luce‘. 

Proprio collegata con la citazione, l’obiettivo perseguito quest’anno attraverso le decorazioni, è appunto quello di accendere la luce e creare qualcosa di positivo.

Naturalmente realizzare ogni anno le decorazioni a tema non è semplice e la famiglia Lentz impiega molto tempo, mettendo in conto, naturalmente, dei costi da sostenere. Ma gli sguardi sui volti dei bambini ‘ripagano’ gli sforzi fatti.

“Di solito iniziamo a montare le decorazioni a metà settembre e ci vogliono 2-3 settimane. Di solito lavoro circa 60 ore a settimana. Più ci si avvicina ad Halloween, più aggiungiamo qualcosa. “

Negli anni passati, la famiglia Lentz ha organizzato una festa e attività per i bambini dell’area, ma quest’anno non è possibile, causa del COVID-19.

In questo 2020 però, la famiglia Lentz sta facendo qualcosa di nuovo; ha infatti deciso di raccogliere soldi per beneficenza, in particolare in favore della Dravet Syndrome Foundation, che fa ricerca per combattere una forma rara di epilessia.


Oltre ad essere una bella iniziativa per cercare di rallegrare gli animi di tutti, la famiglia Lentz cerca anche di fornire un concreto aiuto alla ricerca. In alto le bacchette!

Commenti

Hermione
Hermione

Ingegnere civile, lettrice accanita, potterhead per passione.

All posts
×