Categorie

Archivi

Meta

Stop alla produzione di Animali Fantastici 4: la saga è a rischio

16 Aprile 2022 ceci-russ 2 min read

Stop alla produzione di Animali Fantastici 4: la saga è a rischio

16 Aprile 2022 Minerva 2 min read

Dopo quattro anni dall’uscita de I Crimini di Grindelwald, Warner Bros. non ha ancora realizzato alcuna sceneggiatura per il quarto capitolo della saga: Animali Fantastici 4 si trova concretamente di fronte a uno stop.

Come riporta Variety, fonti sicure confermano che non c’è ancora l’ombra di qualcosa di scritto riguardo alla possibile trama del quarto capitolo di Animali Fantastici. Il terzo, I Segreti di Silente, è uscito da pochi giorni in tutto il mondo e Warner Bros. intende aspettare di vedere l’andamento del film.

In poche parole, stop alla produzione di Animali Fantastici 4 fino a che il 3 non raggiungerà un traguardo accettabile al box office, cosa tutt’altro che scontata vista la piega che ha preso l’apprezzamento della saga da parte dei fan di tutto il mondo.

Animali Fantastici: una saga maledetta

I segnali di un declino hanno cominciato a mostrarsi quattro anni fa, con l’uscita de I Crimini di Grindelwald. Se il primo film della saga aveva ottenuto un notevole successo al box office, complice l’effetto nostalgia che il magico mondo di Harry Potter suscita ancora oggi, già con il secondo capitolo gli incassi sono calati quasi del 20%. Dagli 800 milioni per Animali Fantastici e Dove Trovarli ai 650 per I Crimini di Grindelwald: un netto calo, riflesso dei disastri compiuti a livello di trama e sceneggiatura.

animali fantastici 3

Ma l’autosabotaggio da parte di Warner Bros. non basta, ed ecco a voi un elenco degli altri disastri. Controversia che da anni vede coinvolte J.K. Rowling e la comunità trans: qui trovate l’ultimo agghiacciante capitolo. Vicenda legale che ha quasi rovinato la carriera di Johnny Depp e ha portato al suo licenziamento: leggete qui la sua dichiarazione.

Infine, i recenti scandali di cui è protagonista Ezra Miller: date un’occhiata qui per rinfrescarvi la memoria. Ci mancava giusto una pandemia per ritardare i lavori e far calare l’interesse nei confronti di una saga di cui i fan non hanno avuto notizie per quattro anni. E il gioco è fatto.

Insomma, di fronte a un terzo film che non sta convincendo del tutto i fan e a tanti giudizi sulla falsariga del “sì, mi è piaciuto, ma…”, la prosecuzione di una saga pensata per cinque film non è così sicura e Animali Fantastici rischia di salutarci con il terzo capitolo.

jude law silente

Siete già andati a vedere I Segreti di Silente? Cosa ne pensate? Secondo voi la saga si merita comunque la conclusione che era stata originariamente pensata, oppure si sono accumulati troppi disastri per continuare? Scatenatevi nei commenti!

Commenti

Minerva
Minerva

All posts
×