Categorie

Archivi

Meta

7 step per una festa di Halloween a tema Harry Potter

15 Ottobre 2019 ales-pont 3 min read

7 step per una festa di Halloween a tema Harry Potter

15 Ottobre 2019 Grattastinchi 3 min read

Halloween è ormai quasi alle porte, ma come tutti gli anni siete in alto mare perché non sapete che fare. Beh, perché non organizzare una festa a tema Harry Potter? Scoprite come organizzare il party potteriano perfetto in questo articolo!

Se quest’anno siete responsabili dell’organizzazione di una festa di Halloween, ovviamente non potete non farla a tema Harry Potter. Perché, inutile dirlo, Halloween e Harry Potter stanno bene insieme come il burro e la birra. Se siete intenzionati a seguire la nostra piccola guida preparatevi a realizzare la miglior festa che chiunque al di fuori di Hogwarts abbia mai visto.


1. Mandate degli inviti speciali

festa di Halloween a tema Harry Potter

Se non riuscite a trovare abbastanza gufi per inviare gli inviti non vi preoccupate: basta andare in una cartoleria e comprare alcuni francobolli e buste. Un consiglio sarebbe quello di realizzare degli inviti in stile lettere di accettazione di Hogwarts, oppure di realizzare delle strillettere con all’interno l’invito alla festa.


2. Il costume perfetto

Sarà abbastanza ovvio, ma poiché stiamo parlando di una festa di Halloween, il vostro costume dovrà essere una delle cose più importanti! Qualunque sia il personaggio di Harry Potter da cui vi travestirete, assicuratevi di passare un sacco di tempo a perfezionarlo. Non c’è festa che regga senza che l’organizzatore abbia l’abito perfetto per la festa a tema.


3. Zucche potteriane

Festa di Halloween a tema Harry Potter

A poche ore dalla festa scolpite alcune zucche che assomiglino ad Harry Potter o incidete dei nomi di incantesimi per salutare gli ospiti alla porta d’ingresso. Se volete realizzare delle incisioni più spaventose, provate a intagliare i Dissennatori o, perché no, Voldemort.


4. Il menu

Harry Potter festa di Halloween

Una delle migliori cose in una festa di Halloween è sicuramente il cibo. In questo tema specifico, in particolare, la fantasia è la cosa fondamentale: rane di cioccolato, cupcake con occhiali tondi e saetta realizzati con la pasta da zucchero o cupcake con i colori delle case di Hogwarts. Altre opzioni potrebbero essere dei budini ispirati alle mandragole, biscotti a forma di puffole pigmee e, ovviamente, un’ampia scorta di caramelle tutti gusti + 1.


5. I cocktail

Tra i cocktail potteriani non possono assolutamente mancare la Burrobirra e il Succo di zucca, di cui la prima si può sia acquistare sia realizzare artigianamente. Si possono poi sperimentare vari drink e shots ispirandosi alle pozioni magiche. Sarebbe anche carino comprare dei bicchieri gialli, rossi, blu e verdi così da dare a ogni invitato il bicchiere in base alla sua casa di appartenenza.


6. Intrattenimento

Con una festa di Halloween a tema Harry Potter le possibilità di intrattenimento sono varie. Per i più temerari consigliamo sicuramente il Quidditch Pong, una variante simpatica del Beer Pong. Per le persone più tranquille invece consigliamo una maratona di Harry Potter, anche se si potrebbe sempre trasformare in un drinking game per rendere il tutto più divertente.


7. Decorazioni

Risultati immagini per halloween harry potter party

Un consiglio se si vuole una cosa semplice sono ovviamente la presenza di zucche intagliate e candele per la stanza. Se invece volete fare le cose in grande potreste appendere chiavi volanti, candele galleggianti e persino lettere appese al soffitto per creare un’atmosfera magica. Un’altra alternativa potrebbe essere invece quella di ricreare il banchetto della Sala Grande durante la sera di Halloween con grandi quantità di cibo sul tavolo e di zucche intorno alla stanza.


Avete in mente qualcosa da aggiungere alla lista? Se ciò che avete letto non vi è basta forse potrebbe esservi di aiuto la realizzazione di accessori fai da te per l’occasione. Se invece avete pensato ad altro non presente fatecelo sapere nei commenti!

Commenti

Grattastinchi
Grattastinchi

Ho 24 anni. Mi piace vedere film, serie tv e leggere. Ah e poi nel tempo libero studio.

All posts
×