Categorie

Archivi

Meta

In Inghilterra e Scozia con WeRoad: sulle orme di Harry Potter

14 Agosto 2023 ceci-russ 3 min read

In Inghilterra e Scozia con WeRoad: sulle orme di Harry Potter

14 Agosto 2023 Minerva 3 min read

Il famoso sito di viaggi WeRoad vi invita a scoprire i luoghi della saga di Harry Potter. Siete pronti a vivere le emozioni di un viaggio attraverso il magico mondo dell’Inghilterra e della Scozia?

“Cari WeRoaders, siamo lieti di informarvi che avete diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts” Sì, avete letto bene! La lettera di ammissione a Hogwarts che tanto aspettavate è finalmente arrivata!

Queste le parole che introducono il viaggio organizzato da WeRoad attraverso i luoghi magici della saga. Un viaggio incantato a tema Harry Potter che dalla suggestiva Londra condurrà i partecipanti in luoghi magici e incredibili, fino a farci scoprire le meraviglie delle Highlands scozzesi.

Come funziona WeRoad?

I viaggi di WeRoad sono progettati e realizzati interamente da Coordinatori WeRoad, con esperienza di almeno 3 viaggi. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell’itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.

weroad

Cosa serve per il viaggio?

Trattandosi di un viaggio totalmente organizzato da WeRoad, prepararsi per il viaggio è estremamente semplice. Le prenotazioni saranno gestite dai Coordinatori, tutto ciò che dovrete fare è preparare la valigia e i documenti.

Ricordatevi di dare un’occhiata al clima, prima di partire, e siate pronti ad affrontare giornate di sole e di pioggia. Il tempo, in Gran Bretagna, è sempre imprevedibile! I Coordinatori precisano, poi, che le giornate saranno piuttosto intense e si percorreranno numerosi chilometri per raggiungere e visitare i diversi punti di interesse, quindi scarpe comode!

Ricordatevi inoltre che ora, per viaggiare in Inghilterra, serve il passaporto: verificate dunque che sia in corso di validità.

hogwarts express

Le tappe del viaggio

Il viaggio avrà inizio a Londra, dove si potranno visitare gli spettacolari Warner Bros Studios, venendo catapultati nell’epica atmosfera dei film. Oggetti di scena e affascinanti riproduzioni dei luoghi che abbiamo ammirato sul grande schermo vi accompagneranno durante la visita.

Con il resto del gruppo andrete a caccia dei luoghi più magici e misteriosi di Londra, scoprendo chicche nascoste e luoghi imperdibili. Riuscirete a scovare il Paiolo Magico o attraversare il famoso muro di mattoni alla stazione di King’s Cross per arrivare al Binario 9¾? 

binario 9 e 3/4

Il viaggio prosegue con le tappe di Oxford e Alnwick, dove sarà possibile scoprire le location dove sono state girate le riprese dei film. Percorrendo poi le strade acciottolate di Edimburgo, potrete perdervi nelle atmosfere scozzesi dove J.K. Rowling ha dato inizio alla sua epica saga, andando alla scoperta dei luoghi che hanno ispirato l’autrice.

Infine esplorerete le verdi Highlands scozzesi a bordo del Jacobite Steam Train, l’originale Hogwarts Express, che in un magico percorso vi regalerà panorami mozzafiato e scorci indimenticabili. Per scoprire tutte le meravigliose location scozzesi dei film, date un’occhiata a questo articolo!

Questo viaggio non sarà un semplice tour delle location dei film, ma una vera e propria avventura nel mondo della magia, da Londra verso Hogwarts! Quindi preparate gufi, libri e bacchette perché in questo magico tour andremo a lezione di pozioni, delizieremo il nostro palato con gustose Cioccorane e brinderemo tutti insieme a suon di Burrobirre. Siete pronti a partire? Prendete posto, la nostra magica avventura sta per iniziare!


Cosa è incluso?

Il viaggio, della durata di 7 giorni, include 6 notti in hotel in camera doppia o multipla con bagno privato. Sono compresi nel prezzo l’ingresso ai Warner Bros Studios a Londra e il tour di un giorno da Edimburgo nelle Highlands scozzesi. Inoltre, sono inclusi i biglietti dei treni: dalla stazione di King’s Cross di Londra ad Alnmouth, da Alnmouth a Edimburgo e anche il biglietto dell’Hogwarts Express.

In omaggio avrete un gadget magico esclusivo del viaggio e anche una Burrobirra di benvenuto presso i Warner Bros Studios!

La prossima partenza è prevista per il 4 settembre e il costo del viaggio è di 1499€. Le partenze successive saranno rese note in seguito.


Siete pronti a partire per questo magico viaggio attraverso l’Inghilterra e la Scozia? Avete mai fatto viaggi simili, organizzati o in solitaria? Vi aspettiamo nei commenti!

Commenti

Minerva
Minerva

All posts
×