Annunciati qualche tempo fa, ecco che ora sono finalmente disponibili sullo Shop di Pottermore. Di cosa stiamo parlando? Dei nuovi ebook di Harry Poter, ovviamente.
I nuovi ebook di Harry Potter, annunciati tempo fa proprio da Pottermore, sono ora disponibili. Anche se non tutti, per ora sono usciti i primi due, che sono: Viaggio nella Difesa contro le Arti Oscure (A Journey Through Charms and Defence Against the Dark Arts) e Viaggio tra le Pozione e l’Erbologia (A Journey Through Potions and Herbology).
Questi due primi libri, entrambi con scritto sopra a carattere cubitale non-fiction, sono degli approfondimenti sulle materie studiate a Hogwarts sulla scia della Mostra di Harry Potter per i 20 anni dalla sua prima pubblicazione che ha fatto, e sta ancora facendo il giro del Mondo.
La storia della magia è lunga quanto il tempo stesso stesso ed è larga quanto il mondo. In ogni cultura, in ogni epoca, in ogni luogo e, probabilmente, in ogni cuore c’è della magia.
J.K. Rowling
Viaggio nella Difesa contro le Arti Oscure
Questo breve ebook contiene materiale proveniente dalla mostra tenutasi nella British Library, Harry Potter: A History of Magic. Il libricino esamina i personaggi pieni di colori e sfumature e gli avvenimenti curiosi della storia della magia, e come si relazionano tramite le lezioni di Hogwarts di Difesa contro le Arti Oscure.
Come diventare invisibili, far innamorare qualcuno di te, trasformarlo in un’altra creatura: sono tutte cose in cui la gente ha creduto, o temuto, durante la storia. Incantesimi e sortilegi hanno catturato l’immaginazione di moltissime persone per centinaia di anni. La Difesa contro le Arti Oscure è qualcosa che ha coinvolto anche le persone babbane nel corso della storia. Dai licantropi a tutti i tipi di serpenti nel mondo magico, imparerai come affrontare un numero di forze strane e spaventose nelle classi di Difesa Contro le Arti Oscure.
Descrizione dell’ebook A Journey Through Charms and Defence Against the Dark Arts.
Viaggio tra le Pozione e l’Erbologia
Anche il secondo piccolo libro appena uscito sul sito di Pottermore è tratto dalla mostra che ha avuto luogo a Londra qualche anno fa. E anche in questo caso ovviamente il libricino non è un libro fiction, ma è un’aggiunta, l’ennesima, al magico mondo della Rowling. Quindi al suo interno si troveranno figure esimie che hanno studiato e fatto ricerche nel campo delle Pozioni e dell’Erbologia.
Le pozioni sono state fatte per migliaia di anni – associate a pentole ribollenti e ingredienti misteriosi, sono state prodotte per produrre medicine, droghe e veleni. Le piante sono state componenti importanti dei farmaci tanto quanto la creazione del mito e la magia. Una fonte di pericolo oltre che un mezzo per superare gli ostacoli, l’Erbologia era un argomento che ha avuto un grande impatto anche sulle decisioni chiave di Harry e sugli errori nel mondo magico.
Descrizione dell’ebook A Journey Through Potions and Herbology