Categorie

Archivi

Meta

In arrivo quattro eBook sulle materie di Hogwarts

5 Giugno 2019 gian-tucc 2 min read

In arrivo quattro eBook sulle materie di Hogwarts

5 Giugno 2019 Neville 2 min read

Preparatevi: quest’estate tornerete a immergervi nel mondo magico con quattro nuovi e-book. E non ci sarebbe stato modo migliore di farlo che con un viaggio attraverso le materie di studio a Hogwarts!

Scopriamo quindi di più sui nuovi libri in arrivo quest’estate.

Ritorno a Hogwarts tramite e-book

“Preparatevi a scavare nel profondo della ricca storia della magia con questa nuova serie di e-book” per “tornare ancora una volta a scoprire il folklore tradizionale e la magia nel cuore delle storie di Harry Potter”: Pottermore parla chiaro. Insomma: ben presto verranno pubblicati nuovi e-book riguardanti la storia della magia.

In particolare, si tratta di una serie di brevi e-book pubblicati da Pottermore Publishing riguardanti le materie di studio della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Per comprendere la genesi degli e-book in questione, occorre fare un salto nel tempo e tornare alla mostra antologica Harry Potter: A History of Magic, tenutasi tra il 2017 e il 2018 presso la British Library di Londra.

In occasione della mostra, difatti, nell’autunno 2017 erano stati rilasciati due libri, uno dei quali (Harry Potter: un viaggio nella Storia della Magia) è già stato pubblicato da Salani nel 2018. L’altro libro (che reca lo stesso titolo della mostra) è stato pubblicato, in versione originale, anche come audiolibro (con la voce di Natalie Dormer): alcuni stralci di questo audiolibro sono stati raccolti, e così sono nati i quattro e-book che arriveranno quest’estate.


Tutto ciò che devi sapere

L’iniziativa, promossa da Pottermore, è intitolata Harry Potter: A History of Magic – A Journey Through…, cioè Harry Potter: Storia della Magia – Un viaggio attraverso…, e prevede la pubblicazione dei seguenti quattro brevi e-book, “da leggere in un sol boccone”, suddivisi per materie:

  1. Harry Potter: Storia della Magia – Un viaggio attraverso… Incantesimi e Difesa contro le Arti Oscure (disponibile dal 27 giugno 2019)
  2. Harry Potter: Storia della Magia – Un viaggio attraverso… Pozioni ed Erbologia (disponibile dal 27 giugno 2019)
  3. Harry Potter: Storia della Magia – Un viaggio attraverso… Divinazione e Astronomia (disponibile dal 25 luglio 2019)
  4. Harry Potter: Storia della Magia – Un viaggio attraverso… Cura delle Creature Magiche (disponibile dal 22 agosto 2019)

I volumi conterranno informazioni nuove, pagine manoscritte, note, bozzetti, schizzi e disegni inediti (fra cui le illustrazioni del rinomato artista Rohan Daniel Eason) che, prima d’ora, è stato possibile ammirare solo in occasione della mostra. Tutto questo – ricordiamolo – in un formato comodo e accessibile da diverse piattaforme (Kindle, Apple, Kobo…).

Gli e-book saranno disponibili in inglese, francese, tedesco e italiano al prezzo di €2,99 l’uno; nessuna informazione è stata rilasciata in merito a un’eventuale pubblicazione in formato cartaceo.

Precisiamo, infine, che le date d’uscita riportate per gli ultimi due volumi sono quelle indicate da Amazon.it, in quanto l’editore deve ancora comunicare una data d’uscita ufficiale.

Che ne pensate? Quest’estate tornerete a Hogwarts?
Vi aspettiamo nei commenti!

Commenti

Neville
Neville

All posts
×