Categorie

Archivi

Meta

Harry Potter: il peggio di Yahoo! Answers

9 Settembre 2018 gian-sarl 4 min read

Harry Potter: il peggio di Yahoo! Answers

9 Settembre 2018 Newt 4 min read

Yahoo! Answers chiude i battenti, e noi lo ricordiamo come quel posto magico in cui le teorie più assurde dei fan di Harry Potter (e le risposte più esilaranti di altri fan) hanno trovato posto sul web.

Abbiamo raccolto sette domande tra le più strambe, con le relative risposte, alcune delle quali volutamente ironiche.

Ma Severus Piton è il padre di Harry Potter?

Non ho letto i libri, ma al film alludono al fatto che Piton sia il padre di Harry

Eh no. La frase “io sono tuo padre” appartiene a un altro franchise, quello di Star Wars. Da segnalare che le quattro pagine di risposte (tra le quali non mancano interventi chiari e puntuali) si chiudono con queste due repliche:

si è suo padre (fonte: sono la nipote di j k rowling

No è l’amante (fonte: Guarda il 7° film della saga..)

Da annoverare tra le teorie più assurde di sempre, insieme a queste qui.

Probabile aspetto di Harry se fosse stato il figlio di Piton

Io ancora non ho capito perchè harry potter ha ucciso voldemort nel settimo libro?come ha fatto?

insomma,si ho capito i discorsi di harry, sul propietario della bacchetta, ma ciò non spiega come abbia fatto… la verità èì che nel libro lui non dice che la bacchetta di sambuco non può uccidere il proprietario legittimo.dice solo che la bacchetta non sarà invincibile se chi la possiede non ha sconfitto il precedente proprietario.io ho capito questo.ma non mi dite di rileggere king’s cross perchè l’ho letto. […] per chi non ha letto harry potter 7:ok mi scuso… ma anche voi, pensavate davvero che avrebbe vinto il male e che voldemort non sarebbe stato sconfitto?che razza di finale sarebbe, è logico che moriva… semmai è bello sapere se harry muore o no

L’annosa questione della morte” di Harry nell’ultimo libro rappresenta sicuramente l’apice delle assurdità pronunciate sulla saga. Tra le righe della domanda formulata da questo utente si legge (si fa per dire) una leggera confusione. Ma indubbiamente non è il solo a non aver ben chiara la vicenda. Potete leggere di più sulla fedeltà delle bacchette (compresa quella di Sambuco) in quest’articolo.


Qualcuno può spiegarmi questa frase?? E’ tratta da Harry Potter!?

[Citazione testuale del dialogo tra Silente e Piton divenuto quasi proverbiale (“Dopo tutto questo tempo?” “Sempre.”)] Ho letto i libri ma questa frase proprio non sono riuscita a capirla! A cosa si riferisce Silente?

La risposta che merita di più (volutamente ironica) è questa:

Silente si riferisce al cane di piton.. in pratica se il cane riesce a volare significa che harry non può essere nient altro che un ragazzo che fa finta di essere magico … quindi piton risponde sempre perchè rimarrà sempre un occhialuto .


Harry potter? entrateeeeeeeeeee?

salve. non ho capito una osa fondamentale di harry potter… xk harry potter non è morto quando era bambino dal avadacadabra ( o come si dice ) di voldemort? e cosa è successo a voldemort? gli si è rimbalzato addosso l’avadacadrabra? per poi diventare cosi com era fino a hp 4? se si xk non è morto ed è diventato così come uno zombie (prima ke ritornasse normale dopo hp4) ?

Questo utente, dall’evidente provenienza toscana (non ho capito una osa), ha dato vita a un nuovo libro, in cui le avventure di maghi e zombie (what?) sono ornate da fantastici trucchi da illusionista (avadacadabra!). C’è tutto: accento fiorentino, anime dannate, atmosfera soprannaturale; insomma, siamo di fronte al Dante Alighieri di Yahoo! Answers.


Non mi ricordo le saghe di harry potter?

quante sono le saghe di harry potter?????????^

Non c’è dubbio. Quest’utente di Yahoo! Answers è stato appena colpito da un incantesimo Confundus. Ed è così confuso da colpirsi da solo!


Ma Harry Potter è Gay?

é Gay?

Se per caso l’utente in questione si stesse chiedendo se Harry fosse gay (avrebbe dovuto specificarlo più volte per assicurarsi la comprensione degli altri), dovrà ricredersi. Non ce ne vogliano gli autori di fan fiction che accoppiano Harry con Ron o con Draco: Harry non era gay, né ha mai dimostrato di provare qualcosa in più dell’amicizia con qualcuno dei ragazzi di Hogwarts. Lo era invece Silente, che come sappiamo era innamorato di Gellert Grindelwald.


QNT VI PIACE TWILIGHT??QNT HP?

Ciao,,recentemente ho letto su internet che twilight è molto meglio di harry potter xchè è una storia di amore..e poi harry potter è passato di moda..cosa ne pensate? chi preferite?? 10 pnt alla + sensata mi raccomando niente: “che palle le solite domande” xchè ha chi risp bene OVVIAMENTE 10 PNT!! KissKisss

Come poteva mancare il sempreverde confronto tra il mondo della Rowling e quello della Meyer? L’utente, a cui vanno riconosciute eccezionali capacità argomentative e un’ottima chiarezza espositiva, bolla Harry Potter come “passato di moda”. La domanda risale a dodici anni fa: insomma, ci ha preso in pieno. Dategli una cattedra di Divinazione!


E voi che risposte avreste dato a questi utenti di Yahoo! Answers in evidente stato di confusione? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti

Newt
Newt

Ingegnere meccanico, 30 anni, Tassorosso.

All posts
×