Categorie

Archivi

Meta

Guida all’Albus Store di Verona, store ufficiale di Harry Potter

1 Dicembre 2022 anna-brus 2 min read

Guida all’Albus Store di Verona, store ufficiale di Harry Potter

1 Dicembre 2022 Hermione 2 min read

Vorreste immergervi nell’atmosfera di Diagon Alley? Sembra possibile farlo anche restando in Italia, in particolare a Verona, in Via Leoni, 4/a. Continuate a leggere per scoprire di cosa stiamo parlando.

Nel centro di Verona sorge l’Albus Store, store ufficiale di Harry Potter (qui la pagina ufficiale instagram). Il negozio mette infatti a disposizione dei potterhead qualsiasi oggetto, da rarissime scope magiche alle più comuni t-shirt, legato alla nostra saga preferita. La saga, nata dalla penna di J. K. Rowling, come sappiamo, è composta da sette libri, pubblicati tra il 1997 e il 2007, che hanno venduto qualcosa come 500 milioni di copie e da cui è stata tratta la serie cinematografica, prodotta dalla Warner Bros, con un incasso di oltre sette miliardi di dollari.

Già l’entrata di questo negozio «magico» (a due passi da porta Leoni, precisamente in via Leoni 4), presenta una segnaletica in legno che parla chiaro. Essa indica la strada per Azkaban, Ollivander, Hogwarts, la Platform 9¾, e, ovviamente, l’Albus store stesso. Il nome richiama il celebre Albus Silente e anche l’AlBuso Rock store che completa il negozio potteriano. 

Il negozio infatti ha una storia lunghissima: fondato come negozio di casalinghi, ha seguito fasi diverse diventando prima punto di riferimento per i giocattoli, poi per la musica e ancora per film e serie televisive, specializzandosi infine, primo in Italia, nel merchandising ufficiale di Harry Potter.

Le richieste per gli oggetti e i gadget legati a Harry Potter erano sempre più frequenti così ci siamo decisi ad offrire uno spazio dedicato in cui un fan può trovare davvero tutto quello che ha sempre sognato il nostro impegno è stato anche quello di costruire degli elementi per far sentire a casa un appassionato: è nato così il Basilisco e la bocca di Salazar Serpeverde, il cappello parlante e l’iconico carrello per raggiungere il binario 9 ¾.

Federico Prioli (che insieme al titolare Marco Montini ha ideato lo store)

Gli articoli presenti nel negozio sono davvero svariati e per tutti i gusti: si va dai classici costumi ai mantelli ufficiali del gioco del Quidditch, dalle cravatte di Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde, ai pagliaccetti e bavaglini per i baby fan, fino alle «burrobirre» e alle caramelle «tuttigusti +1». Inoltre se qualcuno vuole regalare la lettera d’invito a Hogwarts potrà farlo personalizzandola con il nome del «mai più babbano», con tanto di timbro in ceralacca della scuola di magia.

Abbiamo a disposizione tutte le bacchette ufficiali della saga, una trentina, alcune davvero introvabili e in edizione limitate i pezzi più pregiati sono le scope magiche tra cui la Nimbus 2000 realizzata in 10mila pezzi numerati ad un costo di 450 euro. Poi, molto preziosi, sono i gioielli, braccialetti, collane e orecchini in oro e argento.

Federico Prioli (che insieme al titolare Marco Montini ha ideato lo store)


Siete mai stati in questo magico negozio? Oppure dopo aver letto questo articolo avete voglia di andarci? Inoltre vi segnaliamo questo articolo con tutti i luoghi a tema Harry Potter in Veneto. Fateci sapere nei commenti.

Commenti

Hermione
Hermione

Ingegnere civile, lettrice accanita, potterhead per passione.

All posts
×