Il nostro Harry, Daniel Radcliffe, è assente dai social, e questa decisione non è stata presa a caso. Scopriamone insieme le ragioni.
Daniel Radcliffe ha spiegato perché ha scelto di stare lontano da Instagram e Twitter mentre parlava al ” First We Feasts ‘Hot Ones” .
Spiegando le ragioni per cui non potrebbe mai unirsi ai social media, il nostro Harry ammette di non essere abbastanza forte mentalmente per questo.
Egli ha rivelato che una volta aveva considerato la possibilità di iscriversi a un account Twitter.
Mi piacerebbe dire che c’è una sorta di ragione intellettuale e ben ponderata per questo. Ho preso in considerazione l’idea di iscrivermi a Twitter e so al 100% che se lo facessi, tutti se ne uscirebbero con storie come, ‘Dan Radcliffe litiga con una persona a caso su Twitter’.
Continuando a parlare liberamente di questo argomento, ha poi ammesso che quando era più giovane, era solito “cercare commenti su di me su Internet e leggerli“. Egli stesso ha definito il suo comportamento passato una “cosa folle e cattiva da fare“.
Questa è una cosa folle e brutta da fare. Twitter e tutti gli altri social mi sembrano solo un’estensione di questo (a meno che io non legga cosa belle su di me, che sembra un altro tipo di cosa malsana da fare).
Daniel Radcliffe ha detto di essere onestamente insicuro sulla sua capacità mentale di reggere la tensione della vita sui social media e pensa di stare bene così.
Nel 2019, l’attore travolto dalla fama ottenuta nella pre-adolescente, ha rivelato di aver usato l’alcol per affrontare le sfide che accompagnano la celebrità infantile.
Il modo più veloce per dimenticare il fatto di essere osservati era ubriacarsi molto. Poi, quando ti ubriachi molto, diventi consapevole che ‘le persone guardano di più ora perché ora mi sto ubriacando molto, quindi probabilmente dovrei bere di più per ignorarlo di più.‘
La fama e tutte le correlazioni infatti, a detta di Daniel, “possono influenzare la tua psiche. Parte della cosa è l’aspettativa di essere felice tutto il tempo. Hai un ottimo lavoro, sei ricco, non hai il diritto di non essere entusiasta di tutto“.
Il nostro Harry ha sempre sentito molta pressione per non essere in grado di gestire la fama; infatti ha impiegato alcuni anni per smettere di usare l’alcol come un modo per affrontare le sue emozioni.
Tuttavia ammette anche che è stato incredibilmente fortunato ad avere alcune persone intorno a lui in certi momenti della sua vita.
Ho incontrato alcune persone davvero speciali che mi hanno appena dato ottimi consigli e si sono davvero presi cura di me.
La fama non è certo facile da gestire, ma Daniel sembra aver trovato un suo equilibrio. Del resto lo diceva il Professor Allock nel film “La fama è un’amica volubile, Harry: la celebrità se ne viene e la celebrità se ne va, non dimenticarlo!“