Categorie

Archivi

Meta

Studia a Hogwarts grazie ai corsi online di Hogwarts Is Here

8 Aprile 2020 ange-cera 2 min read
corsi

Studia a Hogwarts grazie ai corsi online di Hogwarts Is Here

8 Aprile 2020 Parfmelethril 2 min read

Hogwarts is Here ha reso tutti i suoi corsi di Hogwarts gratuiti, da fare online.

In questi tempi bui, siamo sempre alla ricerca di nuove cose da fare. Se i classici come leggere, guardare la TV, pulire la casa non vi attirano più giorno dopo giorno, Hogwarts is Here ha quello che fa per voi: corsi online gratuiti per imparare le basi della magia.

HiH è una piattaforma digitale gestita da un gruppo di potterhead per avere tutto il materiale di Hogwarts a portata di mano.

I corsi disponibili sono otto: Astronomia, Incantesimi, Difesa contro le Arti Oscure, Pozioni, Erbologia, Storia della Magia, Trasfigurazione e Botanica; e includono temi, quiz e crediti extra.

corsi

Per provarlo, ho assistito alla prima lezione di Incantesimi (CHRM-101), con una certa Professoressa Virneburg, ed è davvero figo!

Partecipare alle lezioni è facile: mi è bastato creare un personaggio per me stessa, delineare il mio background magico (persino una carriera che va oltre a studente di Hogwarts, io ho scelto Guaritrice del San Mungo!), scegliere una delle quattro Case e iscrivermi ai corsi che mi interessano (tutte, da brava Corvonero!)

La prima lezione di Incantesimi è l’introduzione, che include una presentazione del programma con tanto di lista degli incantesimi studiati a ciascuna lezione, il “diario degli incantesimi” che si può tenere con il progresso personale e che vale come credito extra e un sacco di informazioni sulla storia degli incantesimi e sulle leggi base.

Parte dell’introduzione anche i primi incantesimi: Lumos e Nox. Alla fine del corso, un quiz: un vero e proprio quiz con domande e risposte sulle informazioni contenute nella prima lezione. Le domande sono per menti acute che riescono a memorizzare dati velocemente.

Gli studenti che ottengono buoni voti posso competere per il titolo di Caposcuola.

Parte di questi corsi sono anche le Sale Comuni delle diverse Case, dove si può chattare con altri potterhead e discutere le lezioni.

Leggere il materiale dei corsi è un po’ come il caro vecchio Pottermore dei vecchi tempi, con tantissime informazioni molto dettagliate su vari aspetti della magia.

corsi

Se non siete interessati a tornare a scuola o se siete già pieni di corsi dell’Uni o di scuola, potete semplicemente creare il vostro personaggio e girare per chat room o fare dei giochi di ruolo.

Dopo questa mezza giornata di Hogwarts e tutte le informazioni di Incantesimi che mi frullano per la testa, capisco un po’ le lamentele di Harry e Ron (ma solo un po’!)

E voi siete interessati a uno dei corsi? Fatecelo sapere in un commento!

Commenti

Parfmelethril
Parfmelethril

Studentessa di Infermieristica a Londra, 23 anni, Corvonero.

All posts
×