Categorie

Archivi

Meta

L’espansione di Minecraft a tema Harry Potter

8 Aprile 2020 anna-brus 2 min read

L’espansione di Minecraft a tema Harry Potter

8 Aprile 2020 Hermione 2 min read

La community di modder Floo Network ha deciso così di creare e distribuire una mod di Minecraft ispirata al mondo magico di Harry Potter.

Minecraft è blocchi quadrati, fatti di pixel. Come dei Lego, i mattoncini in sé dicono poco ma messi insieme possono creare qualsiasi cosa: personaggi, mondi ma soprattutto avventure.

La prima demo di Minecraft risale al 2009, nel 2011 è arrivata la prima versione ufficiale. Negli anni questo titolo è diventato il videogioco più venduto al mondo: oltre 250 milioni di copie. Più di Tetris e Super Mario Bros.

Uno dei fattori che hanno reso così famoso Minecraft è l’impegno della sua community. La possibilità di creare qualsiasi cosa unendo blocchi e comandi ha permesso agli utenti di costruire mondi e avventure.

La community di modder, chi si occupa di modificare i videogiochi, Floo Network ha deciso così di creare una versione di Minecraft ‘magica’.

Witchcraft and Wizardry, la mod che trasforma il survival a cubetti in un completo RPG a tema Harry Potter, è finalmente stata completata. Il gigantesco progetto è durato quattro anni, passati in un’accurata e scrupolosa realizzazione, ma adesso, dopo un mese di alpha, la mod è finalmente disponibile per tutti in versione definitiva.

Esplorando l’interno di questa gigantesca espansione, quello che si può trovare va ben oltre ciò che ci si potrebbe aspettare da una semplice mod di Minecraft.

Nel trailer vediamo ricreate le più importanti location della saga: il castello di Hogwarts, la Tana, il Ministero della Magia, Villa Malfoy, Londra con il Binario 9 e 3/4 e Diagon Alley.

Prendono così forma tutti questi luoghi a noi cari, non solo per ospitare i giocatori ma anche per permettere loro di confrontarsi con enigmi da risolvere e nemici da sconfiggere a colpi di bacchetta.

Pertanto sono moltissime le cose che si possono fare all’interno di Witchcraft and Wizardry, oltre alla semplice esplorazione di Hogwarts. Sarà inoltre disponibile anche un’intera sezione dedicata al Quidditch, lo sport preferito da maghi e streghe.


Tra esplorazione e combattimenti, questa espansione sembra davvero promettente. Da veri potterhead, non possiamo fare a meno di dare un’occhiata a questo magico mondo virtuale che può essere già scaricato per Java Minecraft 1.13.2

Fateci sapere nei commenti come ne pensate e buon divertimento!

Commenti

Hermione
Hermione

Ingegnere civile, lettrice accanita, potterhead per passione.

All posts
×