Categorie

Archivi

Meta

I concept art dei personaggi tagliati dai film

14 Febbraio 2019 ales-pont 2 min read

I concept art dei personaggi tagliati dai film

14 Febbraio 2019 Grattastinchi 2 min read

Dopo la notizia sui disegni delle copertine dei libri di Harry Potter all’asta abbiamo un’altra lieta notizia.

Il magazine americano Entertainment Weekly ci mostra per la prima volta i concept art dei personaggi, oggetti e creature magiche che sono stati eliminati nei film della saga.

Curiosi di vederli? Noi ve li mostreremo tutti!

1) Il grande assente nei film di Harry Potter è stato sicuramente Pix/Peeves. Inizialmente fu ingaggiato per il ruolo Rik Mayall, ma il regista di Harry Potter e la Pietra Filosofale Chris Columbus decise di eliminare completamente il personaggio. In seguito dichiarerà che quella decisione fu “una delle cose di cui più mi pento“. Qui sotto possiamo ammirare l’outift che Pix avrebbe dovuto indossare.


2) Altro personaggio eliminato fu il giovane Hagrid, che doveva apparire nel secondo film. O meglio, Hagird compare ma solo di spalle e nell’ombra. La decisione fu dovuta dal fatto che secondo il regista le tecnologie dell’epoca non erano abbastanza sufficienti da ottenere un lavoro accettabile per quanto riguarda il rimpiazzamento facciale.


3) Una delle grandi mancanze ne Il Calice di Fuoco sono i draghi. Oltre a quello di Harry infatti non vediamo quelli degli altri concorrenti, se non in piccola scala. Scopriamo però ora che i concept art degli altri tre draghi erano stati realizzati e, a distanza di anni, ci possiamo consolare ammirandone i dettagli.


4) Parlando invece di oggetti magici, uno che non è stato portato sul grande schermo è lo Spioscopio. Per chi non lo sapesse si tratta di un oggetto che permette di vedere se nei paraggi c’è qualche oggetto o persona inaffidabile. Perciò non a caso è stato anche classificato da noi come tra gli oggetti che potrebbero cambiarci la vita. Lo Spioscopio doveva apparire ne Il Prigioniero di Azkaban: veniva consegnato a Harry nella Sala Grande mentre gli veniva raccontato tutto sul villaggio di Hogsmeade. La scena venne poi tagliata nel montaggio finale del film.


Per ora ci sono stati mostrati solo questi concept art, ma chissà che magari non ne vengano mostrati altri! Qual è quello che vi piace di più tra questi e di quale ne sentite la mancanza? Fatecelo sapere nei commenti.

Commenti

Grattastinchi
Grattastinchi

Ho 24 anni. Mi piace vedere film, serie tv e leggere. Ah e poi nel tempo libero studio.

All posts
×