Categorie

Archivi

Meta

I momenti migliori della Coppa del Mondo di Quidditch

13 Febbraio 2019 sere-savo 3 min read

I momenti migliori della Coppa del Mondo di Quidditch

13 Febbraio 2019 Rose 3 min read

Una delle parti più belle dell’intera saga è la Coppa del Mondo di Quidditch. In particolare due capitoli affrontano il tema in maniera dettagliata, il Capitolo 7, che si concentra sul campeggio in cui i partecipanti alloggiano, e il Capitolo 8, che si concentra sulla partita vera e propria.

Una delle cose che preferisco della Coppa del Mondo di Quidditch è vedere un piccolo frammento di come vivono i maghi fuori dalla scuola. Sembra che un sacco di gente si sia impegnata per decorare i suoi campeggi a tre piani, giardini elaborati e persino pavoni. Non mi dispiacerebbe vivere in una di quelle tende. Quanto sarebbe bello avere una tenda con un intero appartamento al suo interno? Questo porta un significato completamente nuovo al termine “accamparsi”. Un’altra cosa interessante in questo capitolo è che possiamo vedere dei bambini magici, un ragazzino che gioca con la bacchetta di suo padre e alcune ragazze che corrono sui manici di scopa giocattolo. Non vediamo molti esempi di bambini troppo giovani per frequentare Hogwarts, e penso che sia davvero interessante vedere come vivono le loro vite prima di andare a scuola.

Ora, quando parliamo di queste tende elaborate e di bambini magici, dobbiamo tenere a mente qualcosa, e cioè che tutto questo sta accadendo in un campeggio Babbano. Adoro questo aspetto della Coppa del Mondo di Quidditch. Non solo possiamo vedere streghe e maghi fuori da scuola, ma possiamo anche vederli tentare di mimetizzarsi con i Babbani. Come puoi vedere, alcuni si integrano meglio di altri. Quando Harry, Hermione e la banda Weasley arrivano per la prima volta con la Passaporta, vediamo due maghi del Ministero della Magia che indossano gli abiti più strabilianti.

L’uomo con l’orologio indossava un abito di tweed con le galosce alla coscia; il suo collega, un gonnellino e un poncho.

Voglio sapere se è uno dei poncho di plastica per la pioggia o uno dei poncho della camicia di tessuto. Non è specificato nel libro. Certo, non possiamo dimenticare l’uomo più importante della Coppa del Mondo di Quidditch, Archie. Viene descritto come “un mago molto vecchio che indossava una lunga camicia da notte fiorita”. Archie viene ammonito da un mago del Ministero che gli sta brandendo un paio di pantaloni. Archie si rifiuta di indossarli e afferma: “Mi piace una brezza salutare intorno ai miei amici, grazie “. Adoro Archie così tanto. Sa quello che vuole e si rifiuta di essere influenzato da come gli altri pensano che dovrebbe vestirsi.

Ho notato anche qualcos’altro di piuttosto interessante. C’è una frase su alcune streghe americane che avevano un segno sulla loro tenda per l’Istituto delle Streghe di Salem. Ora, J.K. Rowling ha già detto che non esiste un’educazione superiore per streghe e maghi, e l’Istituto delle Streghe di Salem non era nella lista delle scuole di magie rilasciata qualche anno fa, quindi da dove proviene? Chi sono queste streghe e cos’è esattamente l’Istituto delle streghe di Salem? Secondo un tweet di J.K. Rowling dal 2015, “L’Istituto delle streghe di Salem non è una scuola, ma una battuta sull’Istituto delle donne nel Regno Unito.” Questo è davvero credibile, ma continuo a pensare che potrebbe esserci qualcosa di più dietro.

coppa del mondo

Ora, la partita stessa era sorprendente da leggere. Mi è piaciuto conoscere le mascotte della squadra e come funzionano partite professionali, ma la mia parte preferita è dopo la partita a causa di questo momento esilarante con il ministro della Magia bulgaro. Poco prima della partita, Cornelius Caramell guidava il ministro bulgaro, che a quanto pare non parla inglese, e lo presenta a tutti. Subito dopo la fine della partita, riceviamo questa esilarante conversazione:

“Vell, abbiamo giocato coraggiosamente,” disse una voce cupa dietro Harry. Si guardò intorno; era il ministro della Magia bulgaro.

“Sai parlare inglese!” Disse Caramell, suonando indignato. “E mi hai lasciato mimare tutto per tutto il giorno!”

“Vell, è molto divertente,” disse il ministro bulgaro, alzando le spalle.”

Questo per me è uno dei migliori momenti dell’intero capitolo. Adoro il pensiero del ministro della Magia bulgaro che ha fatto questo scherzo a Caramell perché pensava che sarebbe stato davvero divertente.

Qual è il tuo momento preferito della Coppa del Mondo di Quidditch? Avete delle teorie su cos’altro potrebbe essere l’Istituto delle Streghe di Salem? Fateci sapere nei commenti!

 

Articolo tradotto da Mugglenet.

Commenti

×