Categorie

Archivi

Meta

Che potterhead sei? – Parte prima

22 Febbraio 2015 sere-savo 2 min read

Che potterhead sei? – Parte prima

22 Febbraio 2015 Rose 2 min read

I potteriani sono tutti parte di una grande famiglia. Ma, come in una famiglia reale, ognuno si differenzia per qualcosa. Basta mettere a confronto Fred e Percy per capire quanto possano essere diversi i membri di un’unica famiglia.

Fredegeorge_compressed

 

E allora, quali sono i tipi di potterhead esistenti?

Lo shippatore.
Questo potterhead adora ogni tipo di ship esistente (e non). Riesce a difendere senza batter ciglio coppie come la drapple (che, per i meno esperti è la draco + mela) o la Rogrid (questa è la Ron + Hagrid, non penso servano commenti), come se ci credesse veramente. Adora anche shippare personaggi di saghe diverse. Il fatto che non si siano mai incontrati è TOTALMENTE IRRILEVANTE per lui.

WhatILearnedDrapple

– Il disgraziato
Il disgraziato è un potterhead con degli amici bastardi estremamente sfortunato a cui è stato detto, prima di leggerlo, della morte di Fred, Silente o di qualche altro personaggio importante. Tutti prima o poi subiamo degli spoiler, no? L’importante è vendicarsi nel modo giusto.

                            Emma.harry i49095849308e_compressed

– L’ordinato
Questo potterhead ha tutti i libri di Harry Potter della stessa edizione. Ha aspettato un sacco per trovarli tutti uguali, oppure ha venduto un rene per comprarseli tutti assieme, in ogni caso il risultato è lo stesso: nella sua libreria sono trattati come reliquie, messi rigorosamente in ordine dal primo al settimo e spolverati ottanta secondi al minuto.

                                          Harry-Potter-saga

– Il gadget dipendente

Questo potterhead avrebbe bisogno di un mutuo dalla Gringott: nemmeno tutti i galeoni di Harry possono bastare per pagare i suoi debiti con genitori e parenti. E’ grazie a lui che esistono i siti di vendita su internet, ed è per quello che non ha ricevuto la lettera: il troppo traffico di corrieri che portano gli acquisti a casa ha bloccato l’arrivo dei gufi.

                            gadget73584975847598477848484387873_compressed

– Il “simpaticone”

Questo è un potterhead di quelli simpatici come Percy Weasley: ha la vocazione allo spoiler. Nel caso trovasse qualche disgraziato che sta leggendo il terzo o il quarto libro, non si farà problemi a spoilerare come se non ci fosse un domani la saga. Alcuni di loro, inoltre, come se non li odiassi abbastanza, aggiungono anche: “oh, ma non lo sapevi? Mi dispiace tantissimo!”
RICORDA: Un Crucio è per sempre.
(citazioni improbabili di Lord Voldemort che ti fanno capire come trattare quella feccia).


Non ti rispecchi in nessuno di questi esempi? Non temere, la lista non è ancora finita!
Guarda anche le parti seguenti dell’articolo: parte 2 | parte 3

E non dimenticarti di commentare scrivendo chi ti rappresenta meglio!

Commenti

×