Categorie

Archivi

Meta

Che potterhead sei? Parte seconda

23 Febbraio 2015 sere-savo 2 min read

Che potterhead sei? Parte seconda

23 Febbraio 2015 Rose 2 min read

Ne abbiamo già parlato nel precedente articolo: i potterhead sono tutti parte di una famiglia, ma presentano comunque differenze. Abbiamo trovato lo shippatore, il disgraziato, il simpaticone, quello dipendente dai gadget l’ordinato. Ma ovviamente le categorie sono molte di più!

                       Jennifer_compressed

– L’aggressivo

Questo tipo di potterhead è estremamente litigioso: adora far scoppiare polemiche anche riguardo a boiate. Uno degli esempi che maggiormente rendono l’idea è quello dell’OTP, la coppia preferita di una fangirl o di un fanboy. C’è chi trova Dramione assolutamente sensata e chi augura la morte a Ron, e ovviamente qui la gente si scatena: un combattimento tra leoni è sicuramente più calmo.

Classico esempio di aggressivo durante una lotta tra Grifondoro e Serpeverde

– Il colorato

Potterhead che ha voluto imprimere sulla sua pelle il marchio del suo amore per Harry Potter. A volte è solo un simbolo dei doni sul collo, altre volte ha almeno un Marchio nero  in più dei mangiamorte. In ogni caso è estremamente fiero dei suoi tatuaggi e la domanda che più odia è quella che gli viene posta più spesso: «e se poi non ti piacesse più?»

– Il citazionista

Questo fan di Harry Potter adora fare citazioni, dal nome appunto. Non importa il fatto che siano assolutamente fuori luogo o che la persona che le subisce sia un babbano: questo tipo di potterhead cita per il puro gusto di farlo. Se deve scrivere un numero, scrive 394, se deve insultarti, ti dice «capelli rossi, una vecchia toga di seconda mano, tu devi essere un Weasley »

radcliffe_film1_draco_compressed

Gli amici del citazionista sono sempre contentissimi di vederlo.

– L’uomo-anticipazione

Questo potterhead si trova ovunque e in qualunque momento, ma soprattutto quando uno vuole vedersi un bel film in santa pace. Sa a memoria le battute del film e non se ne sta in un angolino a ripeterle nella sua testa, ma le pronuncia ad altissima voce, con la maledizione gioia di tutti i suoi amici.

                                      hqdefault_compressed

– Il timoroso

Questo è un potterhead estremamente raro, ma segnato da una vita di sofferenze a causa dei suoi autori preferiti. Mi spiego meglio: essendo stati barbaramente uccisi tutti i suoi personaggi preferiti, non si fida più degli scrittori e, ad ogni pagina, teme che chi ama di più venga ucciso. E questo, nel 90% dei casi, avviene quando finalmente li crede al sicuro. E soffre ancora per queste morti, in particolare quando rilegge i libri.

Valar Morghulis.
I fan del Trono di Spade capiranno.

                    The past can hurt_compressed

 


Non ti rispecchi in nessuno di questi esempi? Non temere, la lista non è ancora finita!
Guarda anche le altre parti dell’articolo: parte 1 | parte 3

E non dimenticarti di commentare scrivendo chi ti rappresenta meglio!

Commenti

×