Abitate vicino Camogli e avete voglia di trascorrere qualche ora all’insegna della magia? Se la risposta è affermativa ad entrambe le domande (o comunque siete potterhead e avete possibilità di arrivare fino a Camogli), continuate a leggere l’articolo per scoprire di quale evento parliamo.
Dopo il successo degli appuntamenti del 3 e del 10 dicembre, che hanno visto una grande partecipazione, i fan più accaniti stanno ripreparando i bagagli per tornare a Camogli. Infatti sabato 17 dicembre, questa volta fin dalla mattina, sarà l’ultimo giorno dell’evento “Castel Dragone come Hogwarts”.
Come tutti gli anni Ascot e Civ Centro Storico Camogli, con il patrocinio del Comune di Camogli e della Camera di Commercio di Genova e la collaborazione della Pro Loco, in occasione delle festività natalizie, organizzano inziative ed attività varie per accogliere i visitatori e creare indotto alle attività commerciali.
Castel Dragone come Hogwarts è la novità delle Festività Natalizie 2022, fra bauli di oggetti, manici di scopa, mantelli, cappelli parlanti e bacchette magiche. Infatti assistiamo alla straordinaria trasformazione del Castel Dragone nella nostra amata scuola di magia e stregoneria.
Dettagli sull’evento
Si prospetta la degna conclusione di un evento che ha richiamato a Camogli potterheads da ogni dove. L’atmosfera magica che già il Natale porta con sé viene resa ancora più coinvolgente grazie al fascino esercitato dal mondo magico creato da zia Jo.
Atmosfere magiche, decorazioni incantate, biscotti allo zenzero, candele e cielo stellato, un grande albero di Natale et volià, la magia di Natale a Camogli è servita. Il Castel Dragone è una suggestiva fortezza difensiva che dal centro di Camogli si arrampica sulle rocce a picco sul mare. Questo suggestivo luogo diventa ora un luogo magico in cui perdersi fra sogno e realtà.
L’evento, organizzato in collaborazione con Genova Dreams, vede protagonisti la Professoressa McGranitt, il Professor Piton, Rita Skeeter e Bellatrix Lestrange. Streghe e maghi, professori e fantasmi, manici di scopa, mantelli e bacchette magiche, gustose bevande, il famoso cappello parlante e uno sfarzoso Ballo del Ceppo contribuiscono a realizzare davvero un Natale indimenticabile, al Castello di Camogli.
Al primo piano della roccaforte troveranno posto stregonerie di ogni tipo, con l’atmosfera allietata dal Ballo del Ceppo, a cui parteciperà la squadra al completo. Ovviamente non può mancare in prima fila la famosa fotoreporter della “Gazzetta del profeta”, Rita Skeeter, armata di penne prendi appunti. Poi la severa e giusta Minerva McGranitt, in compagnia di Pomona Sprite, di Sibilla Cooman e dell’affascinante Priscilla Corvonero.
Il piano superiore è invece invaso di ampolle di vetro e pozioni magiche e chi può esserne l’artefice? Ovviamente il professor Severus Pitton, forse il personaggio più complesso della saga (qui un nostro approfondimento al riguardo), ex mangiamorte, membro dell’Ordine della Fenice e direttore della casa di Serpeverde, in compagnia di Mirtilla Malcontenta (qui un approfondimento su questo eccentrico fantasma).
Di seguito sono indicati gli orari degli spettacoli, che prevedono comunque l’ingresso gratuito.
sabato 17 dicembre Ore 10,00 / 10,50 / 11,40 /12,30 – Ore 14,20 / 15,10 / 16,00.
Per prenotazioni https://billetto.it/e/camogli-magica-biglietti-754643
L’evento sembra davvero un ottimo modo per trascorrere una giornata all’insegna della magia. Avete intenzione di andare oppure avere già partecipato ai passati appuntamenti? Fateci sapere nei commenti.