Il primo settembre è in arrivo, stiamo per prendere l’Espresso per Hogwarts al Binario ¾, i nostri animali sono sistemati nelle gabbiette e i nostri bauli sono pronti. Sarebbe tutto bellissimo se non fossimo dei babbani, vero? Ma non disperate, perché WizardingWorld ha pensato anche a noi, il Back To Hogwarts è iniziato, con un programma che ci farà vivere il ritorno a casa in tutta la sua magia.
Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, il Wizarding World ha dovuto ideare un nuovo tipo di programma esclusivamente online. Non più l’incontro a King’s Cross come da tradizione, bensì una piattaforma ideata apposta per i fan di Harry Potter, seguendo quella che era stata l’esperienza di Harry Potter at Home.
La piattaforma a cui accedere è quella di Back To Hogwarts Hub, su cui, in attesa del primo settembre, troverete tanti giochi, quiz e iniziative create ad hoc per noi. Se volete più informazioni su quest’iniziativa date un’occhiata al nostro articolo a riguardo!
Ormai mancano solo pochi giorni alla partenza per Hogwarts e quindi – come tutti gli studenti – ecco a voi il nostro orario delle lezioni.
Il Back To Hogwarts inizia oggi! Previsti per la giornata odierna, 29 agosto, ci sono concerti che ripercorrono le sinfonie dei film, challenge a tema “La Maledizione dell’Erede” e una serata romantica al castello di Hogwarts.
Per domani, 30 agosto, combattimenti a suon di bacchette e diversi giochi.
Quiz, duelli magici, incantesimi, concerti in streaming e chi più ne ha più ne metta! Quest’anno, a quanto pare, saremo in grado di vivere appieno l’esperienza magica, anche se a distanza.
E non solo: per rendere l’esperienza ancora più carica di collettività, i fan che hanno raggiunto la maggior età avranno la possibilità di inviare le foto dei loro festeggiamenti e prenderanno parte a un grande collage che verrà esposto a King’s Cross il primo settembre!
Dopotutto è vero ciò che dice Silente: “Anche se proveniamo da luoghi diversi e parliamo lingue diverse, i nostri cuori battono all’unisono” ed è proprio grazie a questa magia che, seppur lontani, saremo in grado di vivere un ritorno a Hogwarts magico, insieme.