Categorie

Archivi

Meta

1 settembre, Back to Hogwarts: i festeggiamenti di quest’anno

1 Ottobre 2019 gian-sarl 2 min read

1 settembre, Back to Hogwarts: i festeggiamenti di quest’anno

1 Ottobre 2019 Newt 2 min read

Da ormai tanti anni, soprattutto in Inghilterra, gli appassionati di Harry Potter si riuniscono durante questa giornata all’insegna del mondo magico, immaginando di dover partire per Hogwarts.

Vediamo quest’anno in particolare come è stato festeggiato per le vie di Londra.

L’incontro a King’s Cross

Il divertimento è iniziato presso la stazione di King’s Cross, il luogo di partenza dell’Hogwarts Express, dove i fan si sono riuniti aspettando il countdown per le ore 11:00, orario di partenza del treno. Ora prendiamoci un momento per osservare i loro outfit.

BTH 2019

La musica! Una magia che supera tutte quelle che noi facciamo qui!

Durante la giornata si poteva assistere alla performance del Queens College Oxford Choir, che ha cantato le canzoni del soundtrack ufficiale di Harry Potter, facendo entrare tutti nella giusta atmosfera. Per l’occasione, i componenti del coro erano vestiti con i colori delle loro Case preferite di Hogwarts.


Direttamente da Hogwarts… il cappello parlante!

Alla cerimonia per il Back to Hogwarts era presente anche un Cappello Parlante fluttuante, creato appositamente per l’occasione. Il professor Vitious avrà senz’altro apprezzato. Pottermore fa sapere anche se presto online ci sarà uno Smistamento completamente diverso…

BTH 2019 Sorting Experience and fan

La Ford Anglia con i LEGO

Il 1° settembre è stato anche il giorno in cui Harry ha viaggiato per Hogwarts con un mezzo alternativo all’Espresso. La LEGO ha quindi pensato bene di introdurre una magnifica Ford Anglia blu a grandezza naturale, in cui i fan hanno messo alla prova le loro abilità di recitazione provando a ricreare la scena del viaggio.

B2H Ford Anglia 2019

Partenza per Hogwarts

Date un’occhiata a questo cartello di arrivi e partenze…

Kings Cross train board

Anche i cani festeggiano

Qualcuno ha pensato di vestire da mago anche il proprio amico a quattro zampe…

https://twitter.com/PURPOSEPUPPY/status/1168154993616179201

Il conto alla rovescia per Hogwarts

Si parte!


Il festival dei giocatori di Wizards Unite

Nel frattempo, a Indianapolis è stato rilevato un gran numero di incidenti dovuti alle Calamità. La task force per lo Statuto di Segretezza è intervenuta per calmare la situazione. Stiamo parlando ovviamente dell’evento organizzato dai fan di Wizards Unite presso il White River State Park durante il weekend.

Per l’occasione, infatti, è stata introdotta una grande (in tutti i sensi) novità nel gioco a realtà aumentata… i draghi!


Questi sono stati i principali festeggiamenti per il Back to Hogwarts 2019. Ora appuntamento al 2020!

Fonte: Pottermore.

Commenti

Newt
Newt

Ingegnere meccanico, 26 anni, Tassorosso.

All posts
×