Categorie

Archivi

Meta

Le avventure in realtà virtuale del negozio di Harry Potter a New York

18 Luglio 2021 artu-grie 2 min read

Le avventure in realtà virtuale del negozio di Harry Potter a New York

18 Luglio 2021 Scorpius 2 min read

Scopriamo insieme tutti i dettagli sulle nuovissime esperienze in VR del negozio a tema Harry Potter di New York, tra Hogwarts e i cieli di Londra.

Vi avevamo già annunciato la tanto attesa apertura del nuovo negozio a tema Harry Potter a New York fissata per il 3 giugno 2021. All’interno del più grande negozio a tema del mondo, come sapete, è possibile prendere parte a ben due avventure in realtà virtuale, Wizards Take Flight e Chaos at Hogwarts. Curiosi di conoscere più dettagli a riguardo? Ce li ha raccontati in anteprima The Hollywood Reporter, che già ha avuto la possibilità di sperimentare entrambe le esperienze.

Come in ogni negozio di HP che si rispetti, anche nel negozio di New York troverete una schiera di commessi vestiti a tema pronti ad accogliervi e accompagnarvi durante tutta l’esperienza. Saranno loro a spiegare come muoversi all’interno del mondo virtuale, lanciare gli incantesimi e scegliere il proprio avatar e vi forniranno l’attrezzatura elettronica. Tutti i locali e anche le avventure VR sono completamente accessibili ai visitatori in sedia a rotelle.

Ci sono tantissime chicche per i fan più attenti, quindi tenete gli occhi ben aperti: oggetti di scena appositamente ricreati, poster, stendardi e molto altro a decorazione degli scaffali e delle pareti.

Le attrezzature e le postazioni per l'esperienza in realtà virtuale.

Wizards Take Flight

La prima cosa da fare una volta cominciato Wizards Take Flight è, ovviamente, salire su un manico di scopa e sfoderare la propria bacchetta. Si parte da Hogwarts, che è visitabile nella sua interezza, compreso il campo di Quidditch, ma fate attenzione al Platano Picchiatore! La tappa successiva è Londra, dove vi aspetterà una battaglia aerea contro i Mangiamorte. Ma non temete perché Hagrid sarà con voi.

Da Wizards Take Flight, i personaggi dei partecipanti con bacchette e manici di scopa.

Chaos at Hogwarts

Per Chaos at Hogwarts dovrete indossare zaini e foot tracker, oltre a cuffie, tracker manuali e bacchette. Si parte dal Binario 9 e 3/4, in compagnia di Dobby, per arrivare nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e vivere un’avventura incredibile nei corridoi della scuola, nella Sala Comune e nella Sala Grande, che, vi avvisiamo, sarà piuttosto affollata e infuocata. Bisognerà tenere sempre la guardia alta e fare attenzione a creature magiche e giovani studenti fuori controllo!

Da Chaos at Hogwarts, Dobby con una valigia al binario 9 3/4 davanti all'Hogwarts Express.

Entrambe le esperienze sono incredibilmente realistiche, grazie alla tecnologia VR. Inoltre, il negozio è diviso in ben 15 aree a tema, tra cui una bottega per le bacchette, un bar dove è possibile ordinare della Burrobirra, un negozio con i dolciumi di Mielandia e uno shop in cui è possibile acquistare le stampe con i design della saga realizzati dai MinaLima. E non finisce qui, perché c’è anche una caccia al tesoro che aspetta tutti i visitatori!

La Burrobirra nell'area del negozio in cui è possibile gustarla.

I biglietti per Wizards Take Flight e Chaos at Hogwarts sono in vendita sul sito di Harry Potter a New York per soli 34 dollari, dove ci si può anche prenotare per visitare il negozio. Noi stiamo già preparando la valigia per quando si potrà di nuovo viaggiare liberamente, e voi? Siete pronti? Fatecelo sapere con un commento!

Commenti

Scorpius

All posts
×