Categorie

Archivi

Meta

Gli animali del mondo magico che vorremmo adottare

30 Luglio 2017 gugl-como 3 min read

Gli animali del mondo magico che vorremmo adottare

30 Luglio 2017 Butterbeer 3 min read

Il mondo magico è pieno di animali con le proprie abilità particolari.
Ma quali di questi vorremmo adottare come animali domestici?


Potendo scegliere, quale animale del mondo di Harry Potter vorreste adottare come cucciolo domestico?
Se uno Snaso è troppo impegnativo perché bisognerebbe sempre corrergli dietro per evitare che rubi soldi e gioielli, su quali altri animali ricadrebbe la nostra scelta?


Arnold

Chi mai direbbe di non volere un Puffskein? Se ne avessi la possibilità, ne comprerei tantissimi.

I Puffskein si presentano con forme diverse: da quella standard color crema fino al tipo American Appaloosa con il manto maculato.
Ma la migliore resta la Puffola Pigmea rosa di Ginny Weasley, un Puffskein in miniatura creato da Fred e George. Non ti piacerebbe avere un piccolo amico che ti gira sulla spalla?
E nel giorno di S. Stefano potrebbe anche iniziare a cantare, se si crede a quello che dice Luna Lovegood.

Ma per quale motivo si chiama Arnold?
Probabilmente è uno scherzo, ispirato da un errore di battitura del nome di Arthur Weasley sulla Gazzetta del Profeta.


Fierobecco

Provate a immaginarvelo: un bellissimo, maestoso e fedele animale che può anche portarvi al lavoro.

Tra tutti gli ippogrifi esistenti la scelta che ogni potterhead farebbe, sarebbe senza dubbio Fierobecco, anche conosciuto poi come Alisecco.
Non solo ha aiutato Sirius a scappare da un destino orribile, ma ha anche lui evitato la condanna a morte, volando via col padrino di Harry.
I due sono poi rimasti insieme, anche nel periodo in cui Sirius non aveva fissa dimora e aveva poco cibo.
Fierobecco è davvero il migliore amico che un mago possa avere.


Grattastinchi

Vuoi invece adottare un animale che sia vivace e intelligente?
Un incrocio tra un gatto e un Kneazle non è solo coccoloso, è anche  un animale molto sveglio e che può subito distinguere gli amici dai nemici grazie a un incredibile fiuto per l’inganno.

Ne “Il prigioniero di Azkaban”, quando pensiamo che si stia semplicemente comportando da gatto cacciando il topo Crosta, in realtà aveva capito che non era un vero topo e cercava di farlo scoprire.
Con queste caratteristiche Grattastinchi riesce facilmente a guadagnarsi la fiducia di ognuno di noi così come ha fatto con Hermione.


Fanny

E se come animale da adottare volessimo un uccello, quale sarebbe il più straordinario di tutti?
Senza dubbio Fanny la fenice. Con un bellissimo piumaggio scarlatto, la capacità di portare immensi carichi, magiche lacrime che curano le ferite e la capacità di rinascere dalle proprie ceneri questo volatile è proprio quello che fa al caso nostro.

La fenice è una creatura fantastica. A tal punto che Silente ha chiamato l’Ordine proprio col nome di questo animale. Anche il suo parente americano, il Tuono Alato, bisogna ammettere che è piuttosto elegante.

Fanny, la fenice di proprietà di Albus Silente ha tutte le caratteristiche citate sopra, oltre a una solida fedeltà e un bellissimo canto.
Si può dire che Silente ha davvero trovato un animale intelligente e potente quanto lui.


Leotordo

Quando si pensa a un gufo, si pensa immediatamente a Edvige. Ovviamente pensiamo a lei (anche se è una civetta). Ma non ci si può dimenticare del piccolo Leotordo, che può mandare a destinazione tutte le lettere immediatamente e lo farebbe con un bubbolio divertito.

Quello che a Leotordo manca in grandezza lo compensa in entusiasmo.
Ha iniziato a stare con Ron perché era molto entusiasta del suo lavoro come gufo per la consegna di posta e pacchi.
In più Sirius ha pensato che sarebbe stato un ottimo sostituto di Crosta. Inoltre viene subito accettato da Grattastinchi. Meglio di così!


Thor

Sì, è un po’ irritabile e probabilmente inizierebbe a tremare per la paura anche per lo scricchiolio del più piccolo rametto, ma Thor è ancora una leggenda nel mondo magico.
È amichevole, leale e sensibile, probabilmente il più sensibile tra gli animali che Hagrid ha mai avuto.

adottare

In termini di paragone con gli altri cani del mondo dei maghi, forse Fuffi, il cane a tre teste a protezione della pietra filosofale, sarebbe una scelta interessante, ma bisogna ricordarsi che, oltre al notevole ingombro di spazio, ha altre due teste extra che vanno nutrite.


Alla fine qualunque animale del mondo magico preferiate adottare come vostro nuovo amico, dovete ricordare di non farlo scoprire da qualche vicino babbano, che potrebbe insospettirsi.

Se volete saperne di più sugli animali comparsi nei film guardate qui.

Commenti

Butterbeer
Butterbeer

All posts
×