Categorie

Archivi

Meta

Animali Fantastici e le ragioni per cui non mangiarli

29 Luglio 2017 sere-savo 3 min read

Animali Fantastici e le ragioni per cui non mangiarli

29 Luglio 2017 Rose 3 min read

Quando pensiamo agli animali fantastici del magico mondo creato da J. K. Rowling, verrebbe automatica l’associazione con gli animali da cortile del mondo babbano.  Ma con una riflessione più profonda, la maggior parte delle persone si nutre di pollame, mentre chi sarebbe in grado di mangiare le creature del mondo magico della zia Row?

Ecco perché è meglio non mangiarli.

Animali fantastici dell’era di “Harry potter” :

Basilisco:

Il Basilisco è un serpente enorme di color verde brillante con gli occhi gialli. Può raggiungere 150 metri di lunghezza. Sì può identificare un maschio per la piuma scarlatta sulla testa. Una buona ragione per non tentare di mangiare un basilisco è il caos che si è verificato al Torneo Tremaghi 1792. In quel torneo, uno dei compiti richiesti era quello di catturare un basilisco. Risulta che il basilisco non abbia particolarmente gradito. Si liberò e andò su tutte le furie.


Grifone:

Chiunque abbia familiarità con il genere fantasy, ha familiarità anche con il grifone. Il grifone ha il corpo, le gambe posteriori e coda di leone e la testa, zampe anteriori, e ali di un’aquila gigante. Senza dubbio, il grifone è terrificante.


Ippogrifo:

L’ippogrifo ha la testa come un grifone ma il corpo, le gambe posteriori e la coda di un cavallo. Essi sono belli tanto quanto sono intimidatori. Sono anche molto orgogliosi, come dimostra lo sfortunato incidente di Draco Malfoy con Fierobecco; un grande avvertimento per chiunque tenti di ucciderli.


Gufo:

Mentre i gufi sono uccelli rapaci, sono probabilmente la creatura più addomesticata nel mondo magico. Sono abbastanza intelligenti per fornire tutti i tipi di messaggio alla persona giusta in qualsiasi momento. È più facile immaginare un gufo infliggere danno su di un essere umano che viceversa.


Fenice:

A parte il fatto che le fenici sono incredibilmente difficili da addomesticare, perché prendere in considerazione mangiare un uccello così magico? Hanno lacrime di guarigione e sono quasi immortali! La canzone di una fenice può infondere in un buon cuore ulteriore forza e il coraggio, mentre può colpire la paura nel più vile dei cuori!


Animali Fantastici dell’era di “Animali Fantastici e dove trovarli” (li abbiamo già visti? Clicca qui per scoprirlo):

Augurey:

L’Augurey, anche noto come la fenice irlandese, si presenta come un avvoltoio malnutrito. La sua canzone triste è così deprimente che i maghi si erano abituati a credere che potesse predire la morte e hanno fatto di tutto per evitare i loro nidi. Sarebbe particolarmente crudele di approfittare del loro stato timido.


Diricawl:

I No-Mag pensano che il Diricawl, un grasso uccello dalle soffici piume e incapace di volare, è il dodo. Questa creatura ti porterà a fare una caccia all’oca, letteralmente, scappando continuamente dalla tua vista, e restando ben lontano dalla tua forchetta e dal tuo coltello.


Fwooper:

Lo Fwooper è un sublime uccello africano, con piume colorate e dalle uova decorate. Il suo acuto urlo può rendere folli gli ascoltatori. Per legge, devono essere venduti con un incantesimo di silenziamento. Provate a rubarne uno, e vedremo quanto velocemente diventerete come Uric the Uddball, che si mostrò ad una riunione del consiglio magico completamente nudo tranne che per un tasso sulla sua testa. Questo dopo aver ascoltato per tre mesi il canto dello Fwooper, solo per dimostrare che, in realtà, il canto potesse essere un beneficio per la salute.


Golden Snidget:

Catturare un Golden Snidget era una tradizione particolarmente macabra nei primi anni del Quidditch. Sì, invece del Boccino d’Oro, il bersaglio dei cercatori era un piccolo, rotondo e giallo uccellino. Essi venivano schiacciati dopo esser stati catturati. Sono stati definitivamente classificati come una specie protetta nel tardo 1300. Andate a cercare un altro piccolo uccello a mangiare!


Jobberknoll:

Il Jobberknoll fa un rumore nella sua vita. Dopo la morte, l’uccello blu-maculato emette un lungo grido che si compone di ogni singolo suono che ha sentito nella sua esistenza. A parte questo, se state bene con il mangiare un uccello le cui piume sono utilizzati per creare il Veritaserum, fate pure.



Thunderbird:

Il Thunderbird è una creatura simile ad un uccello gigante, nativa dell’Arizona. Può percepire il pericolo e crea le tempeste quando sbatte le sei ali. Ma la vera domanda è: riusciresti a mangiare Frank? Newt ne sarebbe deluso.


Fonte

Commenti

×