Categorie

Archivi

Meta

25 anni di magia: Bloomsbury festeggia con una nuova edizione nel 2022

13 Agosto 2021 ceci-russ 2 min read

25 anni di magia: Bloomsbury festeggia con una nuova edizione nel 2022

13 Agosto 2021 Minerva 2 min read

Anniversario d’argento per Bloomsbury e la saga di Harry Potter: nel 2022 Harry Potter e la Pietra Filosofale festeggerà 25 anni dalla sua pubblicazione, e la casa editrice britannica ha pensato di festeggiare l’evento con una nuova (vecchia) edizione.

È la stessa Bloomsbury a farcelo sapere, sul suo sito ufficiale: il 2022 sarà l’anniversario d’argento per il primo capitolo della saga che ha conquistato il mondo. Per l’occasione, la casa editrice che ad oggi ha pubblicato tutte le edizioni inglesi di Harry Potter (date un’occhiata qui per scoprire quali sono le più belle) ha deciso di celebrare il maghetto con una edizione commemorativa.

Una nuova vecchia edizione

Non si tratterà, in un certo senso, di una edizione completamente nuova. La copertina sarà infatti la stessa che il libro presentò il giorno della sua prima pubblicazione, con le illustrazioni di Thomas Taylor.

L’edizione, disponibile soltanto per un anno, farà rivivere ai lettori di tutto il mondo le emozioni della prima uscita, che diede inizio allo straordinario e magico viaggio. Inoltre, spera Bloomsbury, avvicinerà una nuova generazione alla storia del Ragazzo Che È Sopravvissuto.

nuova edizione bloomsbury harry potter e la pietra filosofale

Oltre alla copertina con uno sticker d’argento rimovibile, l’edizione presenterà contenuti speciali al suo interno. Decorate con l’originale stemma di Hogwarts disegnato a mano, le pagine del libro presenteranno un testo aggiornato, per offrire un’esperienza di lettura perfetta.

Dobbiamo concordare con Bloomsbury, quando scrive che questa nuova edizione sarà un pezzo unico da collezione, che capita una volta in una generazione.


La data di uscita

Non sappiamo ancora il giorno preciso, ma la casa editrice ci informa che l’edizione celebrativa uscirà a giugno 2022. Per i più appassionati, il preordine è disponibile fin da ora, sul sito della Bloomsbury.


Se volete approfondire la notizia, al link che vi abbiamo fornito all’inizio dell’articolo troverete delle FAQ dettagliate riguardo all’edizione e all’uscita del libro. E voi, pensate di accaparrarvi questa edizione celebrativa? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti

Minerva

All posts
×