Categorie

Archivi

Meta

Il lavoro dei personaggi nel mondo babbano

15 Dicembre 2016 ales-pont 3 min read

Il lavoro dei personaggi nel mondo babbano

15 Dicembre 2016 Grattastinchi 3 min read

Sappiamo bene i lavori che faranno i nostri personaggi principali nel mondo magico, ma vi siete mai chiesti che lavoro farebbero nel mondo babbano? Ecco a voi una lista su quello che potrebbero fare se non vivessero nel mondo magico!


Hermione Granger: Volontaria

hermionelavoro

La biblioteca può anche essere il suo tempio sacro, ma i libri pesanti non sono l’unica cosa che può mantenere Hermione di buon umore: il suo approccio ai diritti per gli elfi e la sua determinazione nel vendicarsi di Rita Skeeter per i racconti subdoli sul suo conto confermano che lei è una strega a cui piace fare la differenza. Fare una campagna per una degna causa sarebbe un accostamento perfetto e pensiamo che potrebbe cavarsela benissimo in questo campo, dopotutto ha convinto Harry e Ron a mantenere da parte dell’oro in cambio di un distintivo per il C.R.E.P.A. (Comitato per la Riabilitazione degli Elfi Poveri e Abbrutiti) quindi probabilmente sarebbe capace di tutto…


Neville Paciock: Paesaggista

nevillelavoro

Da quando la professoressa Sprout lo ha elogiato per il suo interesse all’erbologia, Neville ha trovato la sua vera passione. Più avanti ha preso anche il posto di professore di erbologia ma nel mondo babbano probabilmente preferirebbe mostrare le sue abilità trasformando giardini e parchi. Nessun dubbio sul fatto che creerebbe delle bellissime aiuole floreali.


Molly Weasley: Albergatrice

Molly Weasley non è mai così felice come quando prepara la tavola per la sua famiglia, per questo motivo sarebbe completamente a suo agio in un B&B. La sua abilità nel produrre una notevole quantità di salse e zuppe con un volteggio di bacchetta la metterebbe in una buona posizione, inoltre sarebbe anche più coinvolta nelle faccende domestico dovendo sistemare più stanze. Non dimenticate che è stata lei a crescere Fred e George, tutto il resto è nulla in confronto!

 


Luna Lovegood: Artista

Possiamo immediatamente immaginarcela, Luna con una salopette verniciata e un pennello appoggiato sull’orecchio. Il suo “murales dell’amicizia” che si trova sul soffitto della sua camera è un esempio del suo estro creativo, e la sua capacità di andare oltre la realtà le garantirebbe un posto di lavoro sicuro. La sua percezione che va oltre la realtà potrebbe non essere capita da molti, ma in giro c’è sicuramente qualcuno che non vedrebbe l’ora di avere sopra il caminetto della propria casa un quadro raffigurante una rappresentazione astratta di un nargillo!


Harry Potter

Dato che nel mondo babbano gli Auror non esistono, Harry non riuscirebbe comunque a realizzare il suo sogno più ambito. Niente però è perduto, anche perché ci sono molte professioni che coinciderebbero con quella dell’auror. Harry ha capacità di osservazione, prontezza nel rispondere e di abilità nel scovare la soluzione ai problemi ovunque lui vada, tutto ciò potrebbe essere sfruttabile in una professione come quella della spia per la MI5. 

 


Sirius Black: Dogsitter professionale

siriuslavoro

Non è sicuramente la miglior occupazione del mondo ma camminare per la strada con molti cani al seguito potrebbe essere la scelta più appropriata per lui. Avendo vissuto in una tana Sirius saprebbe per certo come occuparsi del miglior amico dell’uomo, inoltre la sua esperienza personale come cane potrebbe ulteriormente essergli d’aiuto. Fintanto che non si metterà in una rissa con un lupo mannaro pensiamo che se la cava sicuramente bene con questa occupazione.


E voi? Siete d’accordo? avete altri personaggi a cui associare un lavoro babbano? Scrivetecelo nei commenti!

Commenti

Grattastinchi
Grattastinchi

Ho 24 anni. Mi piace vedere film, serie tv e leggere. Ah e poi nel tempo libero studio.

All posts
×