Da Cedric Diggory a Ninfadora Tonks, da Luna Lovegood a Remus Lupin, Harry Potter è costellato da personaggi che avrebbero meritato più spazio all’interno della trama.
Harry Potter può vantare di avere all’interno del suo universo davvero tantissimi personaggi, così diversi tra loro per giunta. Dai maghi alle streghe, dai babbani alle creature magiche, ce n’è davvero di ogni tipo e sono davvero tanti. Purtroppo o per fortuna, questo significa che non tutti i personaggi avranno lo stesso spazio sullo schermo o nelle pagine e ci sono alcuni di loro di cui sicuramente avremmo voluto sapere di più. Vediamo quali.
Luna Lovegood
La più bizzarra di Hogwarts, colei che ha sempre la testa tra le nuvole, che legge i giornali al contrario e porta occhiali multicolore. Ma dietro questa facciata da “lunatica” si cela anche una coraggiosa e intelligente ragazza e poi donna.
Un personaggio che, senza ombra di dubbio, avrebbe meritato un po’ più di spazio per sé. Le persone avrebbero voluto sapere sicuramente di più sulla sua persona e sul suo background.
Se volete sapere qualcosa in più su Luna che magari non avete notato prima, qui c’è un articolo che potrebbe interessarvi.
Molly Weasley
Dal primo momento in cui l’abbiamo conosciuta, Molly è diventata non solo la mamma di Harry, ma di tutti noi. Eppure non sappiamo molto di lei, al di fuori del suo ruolo di mamma dei fratelli Weasley e moglie di Arthur.
Ci sarebbe sicuramente tanto da sapere su di lei, anche se è bastato quel poco tempo a lei dedicato per mostrarci una mamma amorevole, una donna forte e un personaggio da amare.
Cedric Diggory
Cedric è un personaggio che ha diviso i fan. C’è chi l’ha amato e chi l’ha odiato, ma in ogni caso è senza alcun dubbio un personaggio che avrebbe meritato molto più spazio.
Durante il Torneo Tremaghi vediamo un ragazzo onesto, fedele alla sua casa e alla sua scuola, morto ingiustamente per essersi trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato. La sua morte ci lascia con l’amaro in bocca, con il pensiero che – amato od odiato – Cedric è un personaggio di cui avremmo voluto sapere di più.
Narcissa Malfoy
La famiglia Malfoy non ha mai avuto una buona fama. Sono sempre stati considerati i cattivi, i nemici dei non-puri, i più fedeli seguaci di Lord Voldemort. Eppure, alla fine, in quella che sembrava una famiglia totalmente devota al lato oscuro, è venuto fuori il lato più umano di una donna che, prima di essere una seguace di Voldemort, è una mamma. Una mamma che alla fine di tutto rischia la sua vita per salvare quella di Harry.
Ginny Weasley
Sembra assurdo che colei che alla fine ha sposato Harry, il protagonista, sia in questa lista. Eppure di Ginny Weasley non abbiamo mai saputo molto, l’abbiamo conosciuta come la sorellina piccola di Ron, poi come un personaggio di sfondo e infine come ragazza e moglie di Harry.
Tuttavia, l’occhio di bue non è mai stato puntato su Ginny e basta, non sappiamo molto della sua vita prima, durante e dopo Hogwarts, per quanto ci sarebbe piaciuto!
James Potter
Allo stesso modo, sembra assurdo che in questa lista sia presente il padre di Harry, James Potter. James è un personaggio costante, sempre presente sullo sfondo della vita di Harry, come un’eterna assenza e mancanza assieme a Lily. L’unico momento, tuttavia, in cui conosciamo qualcosa in più su James è nei ricordi di Severus Piton, dove conosciamo un personaggio diverso da quello che ci è stato mostrato fino a quel momento.
Probabilmente, avrebbe meritato anche un’altra facciata oltre a quella di bulletto verso i più deboli.
Aberforth Silente
Aberforth è il fratello di Albus Silente. Di lui non sappiamo molto, se non che dopo la morte della loro sorella minore Ariana a causa di un litigio tra Albus e Grindelwald si è allontanato dal fratello, ma nulla di più.
Sarebbe interessante sapere qualcosa in più su di lui e sulla famiglia Silente in generale.
Remus Lupin
Conosciamo Remus Lupin in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, quando offre a Harry della cioccolata dopo l’attacco di un dissennatore. Sappiamo che era uno dei migliori amici di James Potter, padre di Harry e quanto fosse vicino alla famiglia Potter in generale.
Tuttavia, il suo ruolo viene approfondito molto di più nei libri, mentre nei film il suo ruolo è molto più marginale.
Inoltre, è il sogno di molti di noi sapere qualcosa in più sui Malandrini in generale. Hey, Rowling, se mai avessi voglia di scrivere uno spin-off potresti prenderlo in considerazione!
Ninfadora Tonks
Così come suo marito, anche su Tonks avremmo voluto sapere molto di più. Il suo è un personaggio davvero interessante, anche solo per il fatto che i suoi capelli cambiano colore a seconda del suo umore!
Neville Paciock
Neville è un personaggio con un’evoluzione a dir poco pazzesca, lo conosciamo come un ragazzino timido e impacciato, un po’ fifone a tratti, che alla fine si rivela essere un uomo coraggioso e disposto a tutto pur di difendere i suoi amici.
Tutto ciò che fa Neville ci fa urlare a gran voce che vogliamo sapere di più su di lui, su come sarà andata la sua vita dopo Hogwarts, com’è stata la sua vita prima di Hogwarts.
Se intanto volete sapere qualcosa in più su Neville, date un’occhiata qui!
Il mondo di Harry Potter è costellato da personaggi fantastici. Chi più chi meno ha avuto un suo momento e sicuramente avremmo voluto sapere di più su molti di loro. La prova che J.K. Rowling ha creato un universo fantastico è che, anni e anni dopo la fine della saga, ancora vorremmo sapere di più su questi personaggi.
Tradotto da ScreenRant.