Categorie

Archivi

Meta

5 momenti epici in cui Neville Paciock ha spaccato

7 Aprile 2017 gret-albo 2 min read

5 momenti epici in cui Neville Paciock ha spaccato

7 Aprile 2017 Bellatrix 2 min read

Conosciamo Neville Paciock per la sua goffaggine o perchè è stato quasi il prescelto. Il ragazzo che aveva paura di stare davanti al professor Piton, ma che non esitava a ergersi in difesa dei suoi amici.

Ogni volta che pensavamo di conoscerlo, ci ha sempre stupiti. Eccovi 5 momenti indimenticabili!


1. Quando ha -quasi- picchiato Tiger e Goyle

Vi ricordate quella partita in cui eravamo preoccupatissimi perchè Piton era l’arbitro? Quando pensavamo che stesse scagliando una maledizione alla scopa di Harry? Ecco, neanche Ron resse bene la tensione si azzuffò con Draco Malfoy.

Anche Paciock non volle essere da meno e saltò addosso ai due scagnozzi di Draco. Non fu un gran risultato ma, almeno, ci provò!


2. Quando lo abbiamo visto al San Mungo con i suoi genitori

Al loro quinto anno, quando il Signor Weasley venne ferito gravemente da Nagini, Harry, Ron, Hermione andarono a fargli visita all’ospedale dei maghi, il San Mungo.

Là incontrano Neville, che faceva costantemente visita ai suoi genitori, torturati alla follia da Bellatrix Lestrange. Nonostante il dolore di vedere i suoi genitori in quelle condizioni, Neville non li abbandonò mai e continuò a fargli visita.


3. Quando ha fatto il culo ai Mangiamorte, al Ministero

Harry non volle mai che i suoi  amici si facessero male per aiutarlo e Neville lo aiutò a fare in modo che ciò fosse possibile. Con la bacchetta fedele al suo fianco, ci stupì mettendo in pratica tutti gli imprescindibili insegnamenti dell’Esercito di Silente.


4. Quando ha affrontato i Ghermidori

Neville ci ha dimostrato che non ha bisogno di essere il prescelto per fare la sua parte nella battaglia di Hogwarts. Quando i Mangiamorte invasero Hogwarts, fu d’ispirazione e fonte di immenso coraggio per i suoi amici.

Mise in gioco la sua vita, assicurandosi che i Ghermidori non riuscissero a entrare nella scuola. Riuscì ad aver salva la vita per un soffio, ma insomma, quando abbiamo riso a “Tu e quale esercito?”.


5. Quando rifiutò di unirsi all’esercito di Voldemort

Quando Voldemort fece portare il corpo di Harry davanti ai suoi amici, chiese chi volesse unirsi ai suoi ranghi. Neville rifiutò fermamente e sostenne che la morte di Harry non avrebbe cambiato la sua lealtà. 

La guerra non era per Harry, ma per la libertà di tutti i maghi. In un momento in cui maghi e scuola sono devastati dalla guerra, il discorso di Neville portò coraggio e forza nel cuore di tutti. Fantastico il nostro ragazzo, vero?


Leggendo queste righe, vi sarete ricordati alcuni dei migliori momenti di Neville. E voi, ne avete altri?

Leggi anche 5 COSE A CUI NON AVEVI FATTO CASO SU NEVILLE PACIOCK!

Commenti

Bellatrix
Bellatrix

All posts
×